Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Poco materiale estruso

Posted by monte.m79 
Poco materiale estruso
June 15, 2014 09:24AM
Ciao a tutti,
Sto provando a stampare un pezzo con lager 0,1 e 0,05 il problema è che mi estrude pochissimo materiale, non si forma il pezzo.
Io l'unica cosa che ho modificato é stata sbassare la velocità dei motori xy e la curva di accelerazione e abbassare a 2000 il valore generale che era a 3000.
Vi chiedo cosa devo modificare, devo aumentare oltre il 100 il valore del materiale estruso?
Grazie


Demiurgo meccanica Ultimaker - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MarlinKimbra - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Demiurgo_W corexy - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MK 4.2.6.dev - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Delta - Ramps 1.4 -Hotend E3d V6 0,4mm - Firmware MK 4.2.85
Re: Poco materiale estruso
June 15, 2014 10:10AM
Ciao, ma tutti i test di calibrazione li hai già fatti? A 0.15 non ti da problemi? Posta una foto del pezzo se riesci...
Re: Poco materiale estruso
June 15, 2014 12:13PM
in che senso ti estrude "pochissimo materiale"?, c'è una situazione dalla quale possiamo partire dove invece ti mette "la quantità giusta" di materiale?

Nel senso.... hai stampato a risoluzioni inferiori, vedi 0.2 mm, qualcosa che avesse una calibrazione corretta?


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Poco materiale estruso
June 16, 2014 01:28AM
ieri sera ho ritarato il piatto di stampa e ho rimesso il parametro riferito alla massima accelerazione a 3000.
Ho ristampato a 0,1 e 0,05 e funziona. Quello che è diverso, è che abituato a stampare a 0,2 dopo pochi passaggi si vede già del materiale depositato con lo 0,05 bisogna aspettare che più passaggi e quindi mi dava l'impressione che non stampasse nulla.
Direi che ho risolto.


Demiurgo meccanica Ultimaker - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MarlinKimbra - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Demiurgo_W corexy - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MK 4.2.6.dev - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Delta - Ramps 1.4 -Hotend E3d V6 0,4mm - Firmware MK 4.2.85
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login