Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Informazioi su prusa i3 rework

Posted by DanielAstro97 
Informazioi su prusa i3 rework
June 19, 2014 08:11AM
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e quindi perdonatemi se commetto qualche infalzaione. Non ho ancora ben chiaro alcune informazioni sulla progettazione della prusa i3, in particolare vorrei sapere :

- Quanti tipi di prusa i3 esistono, e qual'è la differenza sostanziale nell'hardware?
- Vorrei progettare una prusa i3 rework, con frame in compensato, dove potrei trovare informazioni sulle misure di quest'ultima in modo da potermela fabbricare da solo? e se il frame si fa in compensato ci sono variazioni nella struttura della prusa i3 rework?
- Mi sto informando sulla scheda arduino nella mia città, però loro mi hanno detto che esistono due tipi di schede (Arduino 1 o Arduino 2) qual'è la differenza? Quale dovrei prendere ?
- Su che siti mi consigliate di acquistare le plastiche e i pezzi dell'estrusore?
- Ho letto che i motori nema17 40n/cm si possono trovare in alcune stampanti, se fosse vero in quali tipi di stampanti dovrei cercare?
- Mi potreste chiarire la parte elettronica, e del funzionamento dei driver?

Scusate la mia ignoranza, ma sono solo un ragazzo di 17 anni che forse si è buttato in un progetto più grande di lui quindi per favore abbiate pazienza. Grazie in anticipo per eventuali risposte smiling smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 06/19/2014 08:54AM by DanielAstro97.
Re: Informazioi su prusa i3 rework
June 19, 2014 09:46AM
Quote
DanielAstro97
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e quindi perdonatemi se commetto qualche infalzaione. Non ho ancora ben chiaro alcune informazioni sulla progettazione della prusa i3, in particolare vorrei sapere :

- Quanti tipi di prusa i3 esistono, e qual'è la differenza sostanziale nell'hardware?
- Vorrei progettare una prusa i3 rework, con frame in compensato, dove potrei trovare informazioni sulle misure di quest'ultima in modo da potermela fabbricare da solo? e se il frame si fa in compensato ci sono variazioni nella struttura della prusa i3 rework?
- Mi sto informando sulla scheda arduino nella mia città, però loro mi hanno detto che esistono due tipi di schede (Arduino 1 o Arduino 2) qual'è la differenza? Quale dovrei prendere ?
- Su che siti mi consigliate di acquistare le plastiche e i pezzi dell'estrusore?
- Ho letto che i motori nema17 40n/cm si possono trovare in alcune stampanti, se fosse vero in quali tipi di stampanti dovrei cercare?
- Mi potreste chiarire la parte elettronica, e del funzionamento dei driver?

Scusate la mia ignoranza, ma sono solo un ragazzo di 17 anni che forse si è buttato in un progetto più grande di lui quindi per favore abbiate pazienza. Grazie in anticipo per eventuali risposte smiling smiley

Di tipi di prusa i3 ne esistono tante, visto che ognuno che l'ha personalizzata in realtà ne ha creato una variante. per quanto riguarda quelle maggiormente documentate, puoi provare la i3 rework o la i3 Hephestos, ma ne esistono altre. Sulla wiki puoi trovare tutte le informazioni che ti servono. [reprap.org]

La i3 rework è progettata per utilizzare il frame in alluminio. forse conviene una i3 classica con il frame in legno (per poi eventualmente usare le plastiche di una rework?).
[reprap.org]

Per queste stampanti ti serve una Arduino Mega (o equivalente).

Guarda nelle faq del forum e leggiti tutto, poi per eventuali dubbi rimasti chiedi.
Re: Informazioi su prusa i3 rework
June 19, 2014 12:59PM
Ma le plastiche di una prusia i3 sono uguali alle plastiche di una prusia i3 rework?
E i motori nema17 sono recuperabili ?
Re: Informazioi su prusa i3 rework
June 19, 2014 01:41PM
Quote
DanielAstro97
Ma le plastiche di una prusia i3 sono uguali alle plastiche di una prusia i3 rework?
E i motori nema17 sono recuperabili ?

No non sono uguali è proprio li la differenza...
Si, l'elettronica è tutta uguale compresi i motori!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Informazioi su prusa i3 rework
June 21, 2014 04:10PM
Viste le domande ti consiglio di prendere un progetto e seguire quello: se prendi informazioni in giro per la rete mi sa che fai un minestrone.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login