Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

PRUSA I3 realizzazione alternativa in metallo

Posted by Tapiocapioca 
PRUSA I3 realizzazione alternativa in metallo
June 22, 2014 12:48PM
Ciao a tutti, premetto che che sono totalmente ignorante in materia stampanti 3D, ma mi sto velocemente appassionando e vorrei chiedervi qualche info per la realizzazione di un kit.
Ho visto che esistono diversi kit pronti all'acquisto e questi kit sono in parte costruiti in plastica e parte in metallo. Vorrei capire una cosa. Se realizzassi le parte plastiche in metallo avrei qualche controindicazione? I vari progetti reperibili, sono compatibili con macchinari per il taglio laser professionale del metallo? In pratica, se dessi in pasto un progetto delle parti plastiche a una macchina che taglia il metallo col laser riconoscerebbe il progetto o mi darebbe un messaggio tipo formato sconosciuto? Se volessi realizzare il tutto in metallo, dato che mi costerebbe molto meno della plastica, quale tipo di metallo mi converrebbe utilizzare? Grazie mille in anticipo a chi mi chiarirà le idee grinning smiley
Re: PRUSA I3 realizzazione alternativa in metallo
June 22, 2014 03:28PM
Le parti in plastica non sono fattibili con il taglio laser, te le dovresti riprogettare da capo. Ci dovrebbere essere sulla rete, però, un progetto con molte parti in metallo, che sostituiscono alcuni particolari in plastica.
Il taglio laser taglia delle lamiere mentre i particolari in plastica sono componenti con dello spessore e fori ortogonali al "probabile" asse di taglio.
Ti puoi tagliare solo il frame, per la Prusa I3. sulla wiki ci sono tutti i file .STL (li puo importare con molti programmi di CAD) ti consiglio di scaricarne qualcuno e dargli un occhiata. per renderti conto.
Re: PRUSA I3 realizzazione alternativa in metallo
June 22, 2014 03:35PM
mmmmm... Ok, adesso comincia ad essermi più chiaro il perchè delle parti in plastica smiling smiley Grazie mille per le tue parole!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login