Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

IDEA INIZIALE

Posted by Cirrizz 
IDEA INIZIALE
June 24, 2014 11:12AM
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo delle stampanti 3D ma non delle stampanti normali diciamo, in quanto il mio lavoro è incentrato su stampanti per carte di credito e ne conosco quindi i principi di funzionamento.Adesso, se sommo questo agli svariati anni di elettronica fra casa e scuola un pò dovrei cavarmela tutto sommato!
Vengo al dunque,vorrei costruire la mia prima stampante 3D ma non so bene dda dove iniziare anche avendo letto la guida apposita.La mia idea principalmente sarebbe di costruire una RepRap di buona qualità per poi autoreplicarla quasi completamente (ovviamente estrusore,motori e elettronica esclusi).
Che modello mi consigliereste?Ma soprattutto la cosa che mi da dei dubbi è,quali marche scegliere per estrusore,display,elettronica e motori?
Grazie a chiunque voglia rispondermi =)
Re: IDEA INIZIALE
June 24, 2014 01:00PM
[reprap.org] incomincia da qui winking smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 06/24/2014 01:02PM by DanielAstro97.
Re: IDEA INIZIALE
June 25, 2014 01:00PM
Ciao, essendo la prima stampante molti nel forum e nel wiki consigliano di iniziare con il modello Prusa. Poi da li puoi stamparti i pezzi per altri modelli.


In costruzione: Prusa i3 - Arduino Mega 2560 - Ramps 1.4
Re: IDEA INIZIALE
June 27, 2014 06:10AM
Quote
mike114
Ciao, essendo la prima stampante molti nel forum e nel wiki consigliano di iniziare con il modello Prusa. Poi da li puoi stamparti i pezzi per altri modelli.

Quindi potrei iniziare con una prusa..mhhh ho letto a riguardo che la i3 è la più stabile mentre la i2 necessità di controlli e manutenzione continua.Adesso,se volessi cominciare con la i3 te che dici?
Re: IDEA INIZIALE
June 27, 2014 11:32AM
Vai tranquillo con la I3, al momento è la più utilizzata, la I2 è il progetto precedente.
Con la I3 hai anche una maggiore altezza di stampa.
Re: IDEA INIZIALE
June 27, 2014 12:49PM
Quote
Cirrizz