Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Consigli per gli acquisti

Posted by ']['ommy 
Consigli per gli acquisti
June 27, 2014 04:14AM
Buongiorno a tutti. Da premettere che sono nuovo di questo forum e del settore, quindi vogliatemi perdonare l'ignoranza in materia.
Mi presento: sono un ragazzo di 25 anni della provincia di Pescara e sono sempre stato un appassionato di modellazione 3D.
E’ da molto che maturo l’idea di acquistare una stampante 3D, ma in fine mi sono detto, perché non provare ad assemblarne una ?
Ed è qui che mi rivolgo a voi. Sbirciando qua e là, leggendo questo e quello, alla fine sono giunto alla decisione di provare ad assemblare una Prusa i3.
Ora la mia domanda è questa: per quanto riguarda la parte elettronica/meccanica, ho trovato un tizio che vende tutta sta roba (vedi allegato) intorno le 200 €.
Secondo Voi ci siamo con i prezzi o potrei trovare di meglio?
Grazie a tutti
Attachments:
open | download - $_12.JPG (68.1 KB)
Re: Consigli per gli acquisti
June 27, 2014 05:44AM
Più che la foto servirebbe sapere modello motori, driver, ramps e così via... qua danno anche il display e come prezzo non è altissimo però c'è sempre da vedere la qualità...secondo me puoi trovare di meglio, magari spendendo qualcosina in più... anche perchè con queste macchine vai a risparmiare ora e poi vai a spendere il doppio per cambiare le componenti di bassa qualità
Re: Consigli per gli acquisti
June 27, 2014 06:04AM
Ti ringrazio per il consiglio. Per quanto riguarda la descrizione dei vari componenti, ti allego il link, così magari appena puoi gli dai un occhiata

[www.ebay.it]
Re: Consigli per gli acquisti
June 27, 2014 06:18AM
Secondo me già il fatto che viene spedito dalla cina sarebbe da evitare...spendendo quella cifra verrebbe quasi sicuramente bloccato in dogana e il prezzo lieviterebbe ... prova a guardare qualche sito europeo winking smiley
Re: Consigli per gli acquisti
June 27, 2014 06:35AM
Lascia perdere, come ti hanno detto prima rischi di comprare per poi sostituire quasi subito...
Se vuoi un bel starter KIT di qualità, io praticamente ne ho già presi due e non ho avuto alcun problema, prendi quelli di GADGET3D Europa.
Se non vuoi l'hotend (che è un budastyle) prendi il precedente. Hai tutto dai cavi lunghi, ai motori, dal piano ai sensori. Tutti i pezzi sono in scatole di plastica singole con relative viterie cavi etc etc. Quello Europeo spedisce dalla Polonia quindi in una settimana hai tutto senza sorprese della dogana...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Consigli per gli acquisti
June 27, 2014 11:50AM
In pratica, con questo KIT della GADGET3D poi mi basterebbe comperare le parti stampate, le parti meccaniche ( bulloni, dadi, rondelle, cuscinetti ed aste ), l'alimentatore ed il termistore dell'estrusore???
Re: Consigli per gli acquisti
June 27, 2014 01:08PM
Quote
']['ommy
In pratica, con questo KIT della GADGET3D poi mi basterebbe comperare le parti stampate, le parti meccaniche ( bulloni, dadi, rondelle, cuscinetti ed aste ), l'alimentatore ed il termistore dell'estrusore???

No il termistore è compreso nel kit come quello del bed... Cmq a parte gli scherzi si ti manca da comprare il kit plastiche, le barre filettate e non, i cuscinetti lineari e non, l'alimentatore, e la bulloneria varia...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Consigli per gli acquisti
July 14, 2014 04:25AM
Quote
MagoKimbra
Lascia perdere, come ti hanno detto prima rischi di comprare per poi sostituire quasi subito...
Quello Europeo spedisce dalla Polonia quindi in una settimana hai tutto senza sorprese della dogana...

Ragazzi allora spero di non aver fatto una cavolata confused smiley

Comunque a me è costato compreso dogana sotto i 200€ mi sono agiudicato quest' asta
SainSmart Ramps 1.4 + Mega2560 R3 + LCD 12864 3D Print Controller Kit For RepRap che anche se spedita dalla Cina mi è arrivata in meno di una settimana
adesso mi mancano alcune parti elettroniche se potete darmi consigli link sono ben accetti
Anche Kit meccanica sarei orientato su questo Kit Prusa I3 Alluminio ma non so se va bene e mi sa che non è ultima versione la rework esatto ?

Come faccio a verificare capire la qualita della merce che mi è arrivata ?

Grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 07/14/2014 04:47AM by saviothecnic.


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login