Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Progetto Stampante 3D

Posted by Lemonz 
Progetto Stampante 3D
July 06, 2014 11:15AM
Salve smiling smiley

Ultimamente stavo pensando di crearmi una stampante 3D più grande e magari più precisa della mia prusa i3
Il problema è che sono ancora un neofita e volevo chiedere qualche consiglio o parere a voi che siete più esperti di me grinning smiley

La mia idea era una stampante con un piano di stampa circa 30x30x30 o 40x40x40 solo che non ho trovato in commercio heated bed di questa grandezza quindi pensavo ad un piano non riscaldato visto che alcuni mi pare lo utilizzino senza problemi di ABS
Visto che il piano è così esteso pensavo di passare dal modello prusa (estrusore asse x mentre piano asse y) ad un modello con lo spostamento dell'estrusore lungo l'asse x e y mentre lo spostamento lungo l'asse z è dato solo al piano (stile darwin), ditemi voi cosa ne pensate...

Per l'elettronica volevo passare a motori con risoluzione più alta dei 200 (quelli con risoluzione 400) e stepper 1/32 invece di quelli 1/16, ditemi se la qualità di stampa migliora notevolmente o se la differenza è poca... in caso non cambi molto risparmio prendendo gli altri

Come estrusore pensavo di stamparmi con la mia prusa l'estrusore a vite di Davide e metterci come hotend un J head... vorrei metterci anche il doppio estrusore per le stampe con supporto ma non so quanto mi converrebbe... uguale a prima consigliatemi xD

Per la parte di controllo uso Ramps 1.4

Il mio obbiettivo era una stampante con una precisione abbastanza alta e magari anche abbastanza robusta per qualche stampa veloce a risoluzione più bassa... ovviamente stampa in PLA e ABS

Mi affido ai vostri consigli visto che siete molto più esperti di me xD grazie in anticipo per tutti i vari suggerimenti smiling smiley
Re: Progetto Stampante 3D
July 08, 2014 06:54AM
Re: Progetto Stampante 3D
July 09, 2014 06:13AM