Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Montaggio RepRapPro Ormerod - problemi con SD

Posted by luigi63 
Montaggio RepRapPro Ormerod - problemi con SD
August 03, 2014 12:06PM
Ciao a tutti

questa è la prima volta che scrivo su questo forum nella speranza di avere degli aiuti per completare il montaggio della mia nuova stamp3d RepRapPro della Ormerod acquistata un mese fa da un noto rivenditore online.
Ho completato il montaggio meccanico, ora però sto avendo il problema di far riconoscere la scheda SD. Ho già letto molto su questo tema e ho già provato a fare tutte le verifiche del caso (sostituzione della SD, utilizzo di 3 tipi di PC per cercare l'alimentazione della USB migliore, ho provato con un HUB alimentato) niente. Vorrei provare a testare di avere i 3.3V e i 5V necessari per il corretto funzionamento del lettore SD e della porta di rete ma le istruzioni di montaggio mi dicono sommariamente di verificare il pin 1 e 3 ma non riesco a capire dovo trovo questi pin (potevano mettere un'immagine !!). Per ora vi sarei grato se mi date una mano a fare questo. Poi si vedrà.

Grazie in anticipo
Luigi


- RepRapPro Ormerod Kit
- 32-bit Arduino-compatible Duet electronics
Re: Montaggio RepRapPro Ormerod - problemi con SD
August 03, 2014 12:12PM
in attesa che qualcuno ti aiuti, hai letto le FAQ del forum?

Edited 1 time(s). Last edit at 08/03/2014 12:12PM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Montaggio RepRapPro Ormerod - problemi con SD
August 03, 2014 12:25PM
Si, ho fatto le prove che venivano indicate, ma a me non hanno dato il risultato richiesto.


- RepRapPro Ormerod Kit
- 32-bit Arduino-compatible Duet electronics
Re: Montaggio RepRapPro Ormerod - problemi con SD
August 20, 2014 07:34AM
Ciao immagino tu abbia già letto questo: [reprappro.com] e questo: [reprappro.com] giusto?

Ora per trovare i pin della microSD devi guardare lo schema elettrico della Duet che trovi qua: [github.com]

Quindi visto che pin1 e pin3 sono DAT2 e CMD devi trovare il pinout della scheda:
Guarda caso anche qui pin1 e pin3 hanno lo stesso riferimento. Dall'immagine dovresti capire, seguendo il verso della scheda quando la inserisci, quale pin utilizzare col tester sulla Duet.


---- "Let me make my move" ----

Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login