Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Qualcuno mi da una controllatina alla lista dei pezzi?

Posted by adwe 
Qualcuno mi da una controllatina alla lista dei pezzi?
August 12, 2014 08:27AM
Ragazzi voglio costruire una prusa i3 rework
Ho creato un documento su google drive
Sarei veramente grato se qualcuno gli desse un occhiata : [docs.google.com]
Pls, giusto per non farmi comprare cose sbagliate sad smiley
Re: Qualcuno mi da una controllatina alla lista dei pezzi?
August 12, 2014 10:51AM
hai letto le faq del forum?

non posso accedere al file perché è necessaria l'autorizzazione!


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Qualcuno mi da una controllatina alla lista dei pezzi?
August 12, 2014 11:09AM
Quote
bilanciamist
hai letto le faq del forum?

non posso accedere al file perché è necessaria l'autorizzazione!

Le faq le ho lette, cosa ho sbagliato sad smiley ? ( sistemo subito)

Adesso dovrei aver aperto il documento a tutti, dimmi se visualizzi se no cambio di nuovo smiling smiley
A se vuoi modificare qualcosa dammi l`email che ti aggiungo alla lista delle persone che possono modificare

Edited 1 time(s). Last edit at 08/12/2014 11:10AM by adwe.
Re: Qualcuno mi da una controllatina alla lista dei pezzi?
August 12, 2014 11:45AM
Quote
bilanciamist
hai letto le faq del forum?

non posso accedere al file perché è necessaria l'autorizzazione!

la mia domanda non era fatta perché avevi sbagliato qualcosa, ma solo per ricordarti che esistevano le faq da leggere.

Se noto qualcosa che non va te lo dico, visto che anch'io ho costruito una rework.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Qualcuno mi da una controllatina alla lista dei pezzi?
August 12, 2014 11:55AM
hai scelto degli endstop ottici, nel progetto la rework usa quelli meccanici, ma non credo ci siano problemi, se la scelta l'hai fatta consapevolmente. le plastiche io le ho prese nere, ma questa è una questione di gusti.
Sull'elettronica aspettiamo qualcuno più esperto, ma stai attento alla qualità costruttiva, per evitare di dover ricomprare tutto.

I motori li comprerei da qualcuno che indica il modello di motore, anche perché aiuta in caso di problemi.

l'alimentatore mi sembra costoso, ma anche qui sentiamo qualcuno più esperto.

Ovviamente mancano le barre, l'hotend, la hobbed bolt e le ventole (io te ne consiglio almeno 3 da 4x4 - una sull'estrusore e due sui lati per la plastica se stampi in PLA).

Edited 1 time(s). Last edit at 08/12/2014 11:56AM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Qualcuno mi da una controllatina alla lista dei pezzi?
August 12, 2014 12:05PM
Quote
bilanciamist
hai scelto degli endstop ottici, nel progetto la rework usa quelli meccanici, ma non credo ci siano problemi, se la scelta l'hai fatta consapevolmente. le plastiche io le ho prese nere, ma questa è una questione di gusti.
Sull'elettronica aspettiamo qualcuno più esperto, ma stai attento alla qualità costruttiva, per evitare di dover ricomprare tutto.

I motori li comprerei da qualcuno che indica il modello di motore, anche perché aiuta in caso di problemi.

l'alimentatore mi sembra costoso, ma anche qui sentiamo qualcuno più esperto.

Ovviamente mancano le barre, l'hotend, la hobbed bolt e le ventole (io te ne consiglio almeno 3 da 4x4 - una sull'estrusore e due sui lati per la plastica se stampi in PLA).

Grazie prima di tutto per i consigli.
Le barre (Se sono le barre che intendo io) ci sono e sono nella casella A3
hotend pure 15A
e la hobbed botl pensavo di comprarla al brico o qualche negozio, le ventole ho delle ventole del case del mio pc che penso possano andare bene
Grazie di nuovo
Re: Qualcuno mi da una controllatina alla lista dei pezzi?
August 12, 2014 12:59PM
hai ragione, le barre c'erano, il verde deve avermi confuso smiling smiley . Non mi piace molto che l'inserzione abbia un render invece che una foto, ma alla fine sono barre...

l'hotend continuo a non vederlo... 15a sono i cupling per l'asse z...

Plastiche + Estrusore
Barre + Nuts + washers
Parti meccaniche
PCB HeatBed
Glass plate
Thermistor
Atmega 2560 + Ramps + stepstick
EndStop x3
Frame
Bulloni, dadi e rondelle
Belt + GT2 pulley
Motori ( 5 X NEMA 17)
Power Supply
Copling (x 2)

per la hobbed bolt io ti consiglio di prenderla già fatta, visto quanto è importante per la stampa, almeno che tu non sia molto abile nel fai da te e abbia gli attrezzi giusti per modificare la vite.

Ti servirà anche il nastro di kapton, non è facile da trovare nei negozi, quindi ti conviene comprarlo online. Nella lista tieni conto anche le spese di spedizione, perché a volte comprare da molti diversi è un costo non indifferente (anche se vedo che alcune aste hanno spedizione gratis).

Edited 1 time(s). Last edit at 08/12/2014 01:01PM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Qualcuno mi da una controllatina alla lista dei pezzi?
August 12, 2014 04:19PM
Quote
bilanciamist
hai ragione, le barre c'erano, il verde deve avermi confuso smiling smiley . Non mi piace molto che l'inserzione abbia un render invece che una foto, ma alla fine sono barre...

l'hotend continuo a non vederlo... 15a sono i cupling per l'asse z...

Plastiche + Estrusore
Barre + Nuts + washers
Parti meccaniche
PCB HeatBed
Glass plate
Thermistor
Atmega 2560 + Ramps + stepstick
EndStop x3
Frame
Bulloni, dadi e rondelle
Belt + GT2 pulley
Motori ( 5 X NEMA 17)
Power Supply
Copling (x 2)

per la hobbed bolt io ti consiglio di prenderla già fatta, visto quanto è importante per la stampa, almeno che tu non sia molto abile nel fai da te e abbia gli attrezzi giusti per modificare la vite.

Ti servirà anche il nastro di kapton, non è facile da trovare nei negozi, quindi ti conviene comprarlo online. Nella lista tieni conto anche le spese di spedizione, perché a volte comprare da molti diversi è un costo non indifferente (anche se vedo che alcune aste hanno spedizione gratis).


Hey grazie mille, sappi che apprezzo <3
Allora sta notte mi faccio altre 2 ore a cambiare la lista seguondo i tuoi consigli e poi ti faccio sapere, grazie mille smiling smiley
Re: Qualcuno mi da una controllatina alla lista dei pezzi?
August 15, 2014 03:16PM
qualche consiglio prima che procedo ad ordinare?
Re: Qualcuno mi da una controllatina alla lista dei pezzi?
August 20, 2014 10:46AM
Ciao, anche io sarei interessato a costruire una Prusa I3 Rework... mi sto informando e ho guardato anche la tua lista...
Per quanto riguarda il frame in alluminio ho un'amica che ha un'azienda che potrebbe tagliarlo con il dwg che ho allegato (mi sai dire se va bene?) però mi riesce a fare un preventivo solo a settembre dopo le ferie...
Magari se il prezzo è buono ne faccio stampare uno anche a te winking smiley
Vorrei iniziare con l'acquistare prima il tutto per la meccanica (plastiche e ferraglia) poi vedrò per il resto...
Attachments:
open | download - Frame Prusa i3 Rework.dwg (127.4 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login