Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Prusa i3 Rework, Hephestos

Posted by cipo979 
Prusa i3 Rework, Hephestos
August 16, 2014 06:45AM
Salve a tutti.. sono da poco inscritto al forum, per cercare di capire un pochino meglio il dafarsi per costruire la Prusa i3
vi faccio giusto un paio di domande.. viste le molteplici varianti della prusa i3 e sui prezzi

1) ho visto appunto queste 2 varianti della prusa i3, e mi chiedevo la Hephestos usa un estrusore proprietario della Witbox, (estrusione diretta) che significa? è meglio o peggio del classico sulla Rework?

2) la Hephestos non usa il piatto riscaldato sotto.. cosa cambia?

3) in termini di risoluzione e precisione di stampa.. quale delle verisioni è fatta meglio..

4) costi.. ho visto in rete sul sito della BQ il kit hephestos viene venduto a 499 euri.. la rework sul sito di replikeo 260 euro.. tanta differenza di prezzo da cosa è dovuta?

Spero di non aver fatto domande al quale già avete dato piu volte risposte.. (ho cercato un po ma solo domande simili non mi hanno aiutato) se cosi fosse spero mi aiuterete lo stesso

Grazie in anticipo
smiling smiley
Re: Prusa i3 Rework, Hephestos
August 16, 2014 08:59AM
Forse la rework non ha LCD e supporto per reggere la bobina (che tra una cosa e l'altra sono circa 70/100€ di differenza a seconda dell'LCD ecc...), poi la rework con frame in alluminio costa 300€.
Poi occhio ai siti esteri, che sono quasi tutti con iva esclusa, quindi se aggiungi l'IVA e LCD, il porta bobine, il frame in alluminio, sei cmq sulle 460.

Edited 1 time(s). Last edit at 08/16/2014 08:59AM by anfeo.


[anfeo-gallery.blogspot.com]
PRUSA I3 R2 by NicolaP- Arduino MEGA + Ramps 1.4; Hotend IEC Ottone 0,35mm, filamento 1,75mm, ABS, HE: 255°C, HB 110-108°C
FW: Marlin V1 ; Repetier Host 0.95 con Slic3r
Re: Prusa i3 Rework, Hephestos
August 16, 2014 10:27AM
Quote
cipo979
Salve a tutti.. sono da poco inscritto al forum, per cercare di capire un pochino meglio il dafarsi per costruire la Prusa i3
vi faccio giusto un paio di domande.. viste le molteplici varianti della prusa i3 e sui prezzi

1) ho visto appunto queste 2 varianti della prusa i3, e mi chiedevo la Hephestos usa un estrusore proprietario della Witbox, (estrusione diretta) che significa? è meglio o peggio del classico sulla Rework?

2) la Hephestos non usa il piatto riscaldato sotto.. cosa cambia?

3) in termini di risoluzione e precisione di stampa.. quale delle verisioni è fatta meglio..

4) costi.. ho visto in rete sul sito della BQ il kit hephestos viene venduto a 499 euri.. la rework sul sito di replikeo 260 euro.. tanta differenza di prezzo da cosa è dovuta?

Spero di non aver fatto domande al quale già avete dato piu volte risposte.. (ho cercato un po ma solo domande simili non mi hanno aiutato) se cosi fosse spero mi aiuterete lo stesso

Grazie in anticipo
smiling smiley

hai letto la wiki di entrambe?
il piatto riscaldante è quasi obbligatorio con l'ABS, ma con il PLA si può farne a meno. in ogni caso puoi sempre inserirlo tu.
l'estrusore non lo conosco, ma la i3 rework può utilizzare anche un jhead o altri tipi di hotend, mentre non credo sia uguale per la hephestos. niente però ti vieta di cambiare carrello ed estrusore.


la i3 rework è uscita prima, quindi si trovano più persone che ce l'hanno e più kit in vendita. La hephestos è ancora rara, quindi in kit potrebbe essere più difficile da trovare. leggi che cosa contengono i due kit e fai il paragone.

Edited 1 time(s). Last edit at 08/16/2014 10:28AM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Prusa i3 Rework, Hephestos
August 16, 2014 02:13PM
Bilanciamist ti ringrazio per le risposte.. immagino che una vale l'altra e la differenza sta nell'estrusore.. in teoria il mio progetto visto cmq che devo spenderci quei 500 euro massimo per iniziare
senza diventare matto nel reperire tutti i pezzi separati.. credo opterò per il kit hephestos.. mi sembra piu curato il tutto e sul sito BQ c'è un ottima guida per i noob come me in materia..
grazie ancora per le risposte
Re: Prusa i3 Rework, Hephestos
August 16, 2014 03:00PM
non so se si può proprio dire che sono uguali... sicuramente sono molto simili dato che sono entrambe delle variant della i3. In entrambi i casi non cadi male.

Ricordati anche che le stampanti di questo tipo puoi sempre modificarle (entro certi limiti) in seguito.

Edited 1 time(s). Last edit at 08/16/2014 03:01PM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login