Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Prusa I3 problema motori

Posted by amazinga 
Prusa I3 problema motori
August 21, 2014 02:51AM
Salve a tutti, ho montato una prusa i3 ma non sono mai riuscito a far muovere i motori, ora li ho rismontati e collegati da soli alla scheda ma il problema rimane, non si muovono.
Vi posto lo screen dell'errore che mi da pronterface, dove sbaglio?
La scheda è un megatronics v.3
Grazie

foto1
foto2
Re: Prusa I3 problema motori
August 21, 2014 03:17AM
Dove sbagli? Che dovresti leggere un po di più!!! Nelle Faq e guide avresti trovato tutto quello che ti serviva...
Come vedi dall'errore, ti dice che rileva una temperatura dell'estrusore fallata e il fw ha messo in protezione la stampante!!!
Tu mi risponderai:" Come fa a rilevare na temperatura fallata se non ho montato nessun thermistore?" e io ti dirò:"Appunto!!! Se non monti un thermistore nella posizione giusta e i vari end switch non puoi fare nessun test"...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Prusa I3 problema motori
August 21, 2014 07:01AM
Grazie per la risposta, non è che abbia letto poco, in realtà mi sono solo un po' arreso davanti al primo problema, ora ho ripreso in mano tutto deciso a farla funzionare, da solo pero' sembra che non sia in grado ecco perchè scrivo in questa sezione per principianti smiling smiley Come avevo scritto nel post precedente l'avevo gia montata completamente, thermistori e microinterruttori inclusi, ma pur andando n temperatura l'ugello i motori non si muovono, come puoi vedere nel log non sembra dare errori.
Mi verrebbe da pensare che potrei non aver collegato correttamente gli endstop, metto una foto anche di quelli.

foto1

foto2
Re: Prusa I3 problema motori
August 21, 2014 07:26AM
Dalla foto si capisce ben poco... Cmq quello di X mi sembra sia sulla destra (noto Xidler) quindi è un Max.
Per fare le prove la prima cosa da vedere è il corretto funzionamento degli switch con il firmware installato correttamente.
Lancia M119 mettendo tutti e tre gli switch in stato di riposo (non premuti) se ti da open sui tre valori giusti (xmax per esempio) è ok. Poi li premi uno alla volta e rilanci il comando se ti da triggered per quello switch allora stai apposto...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login