Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

informazione su pezzo printer

Posted by Cataratta 
informazione su pezzo printer
August 28, 2014 07:36AM
ciao a tutti
scusate la domanda da idiota ...
vorrei sapere che nome ha il pezzo in fondo a questa foto che ho trovato in internet
la mia stampante ha il medesimo pezzo ma vorrei trovare un sostituto che abbia già una predisposizione per una o più ventole ... solo che non so cosa cercare
Attachments:
open | download - $_57 (1).JPG (294.6 KB)
Re: informazione su pezzo printer
August 28, 2014 09:00AM
non è da idiota perchè quel pezzo li non l'ho mai visto neanche io...... ma è il carro X che supporta l'estrusore... dimenticavo che "giustamente" hai chiesto il nome... e io te l'ho solo descritto.... solitamente risultano chiamarsi "x-carriage.stl"... ma non è un obbligo......
Per le ventole... hai provato a vedere su thingiverse se trovi qualcosa di utile?.... solitamente si trova ... non tutto..... ma di tutto... ed eventualmente facilmente modificabile....

Edited 1 time(s). Last edit at 08/28/2014 09:02AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: informazione su pezzo printer
August 28, 2014 10:28AM
se serve come sostegno per le ventole puoi provare a cercare "fan holder" o qualcosa di simile.

Edited 1 time(s). Last edit at 08/28/2014 10:29AM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: informazione su pezzo printer
August 29, 2014 03:30AM
Quote
immaginaecrea
non è da idiota perchè quel pezzo li non l'ho mai visto neanche io...... ma è il carro X che supporta l'estrusore... dimenticavo che "giustamente" hai chiesto il nome... e io te l'ho solo descritto.... solitamente risultano chiamarsi "x-carriage.stl"... ma non è un obbligo......
Per le ventole... hai provato a vedere su thingiverse se trovi qualcosa di utile?.... solitamente si trova ... non tutto..... ma di tutto... ed eventualmente facilmente modificabile....

ma non è un obbligo che si chiami x-carriage.stl o non è un obbligo utilizzarlo !?!
senza quel pezzo come potrei fissare l'estrusore !?!?! perchè a me da pure un po' fastidio
Re: informazione su pezzo printer
August 29, 2014 04:45AM
non ci sono obblighi se non dettati dalla fisica, ma sembra anche proprio un pezzo "in più" perchè guardando meglio l'x-carriage ce l'hai come primo elemento della seconda fila partendo dall'alto,e su quel pezzo dovresti poter montare direttamente il corpo estrusore che se noti ha gli stessi fori.

Quel pezzo dovresti poterlo eliminare senza alcun problema.....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: informazione su pezzo printer
August 29, 2014 04:50AM
Ciao, non è un obbligo che abbia quel nome. È un obbligo montarlo perché altrimenti come fai a sostenere l'estrusore? winking smiley

Vedi qua: [www.thingiverse.com]

Se cerchi anche "carriage fan" o "fan holder" trovi altri modelli. Tutto sta nel comparare poi le misure dal file.stl per controllare che sia il pezzo che serve a te.

Ti ricordo la quarta regola del forum, se non ci dici che modello di stampante stai costruendo (o alla quale appartengono i pezzi in foto) non possiamo aiutarti. Questo perché, ad esempio, alcuni utenti non hanno l'asse x in movimentazione e quindi hanno altri tipi di carrelli.
Mi raccomando, la prossima volta spendi qualche minuto in più per descrivere meglio. Grazie.


---- "Let me make my move" ----
Re: informazione su pezzo printer
August 29, 2014 06:53AM
ahhh ecco ... perchè in effetti non avrei proprio idea di come fissare l'estrusore
in effetti avrei bisogno di mettere in firma la mia stampante...
ma volevo aspettare di stampare qualcosa prima di definirmi possessore di Printer 3d smiling smiley
Re: informazione su pezzo printer
August 29, 2014 07:36AM
Scusate ma non ho capito ..... ho segnato alla pene di segugio i fori giusto per intenderci.... ma non sono quelli i fori per fissare il corpo estrusore al x-carriage che è in alto a sinistra?

L'altro pezzo al limite sarà un "fan holder".... l'x-carriage è quello in alto a sinistra che monta i cuscinetti e dove va montato l'estrusore........ altrimenti non ho capito una cippa fino ad ora..... grinning smiley




Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: informazione su pezzo printer
August 29, 2014 01:53PM
A Me sembra un supporto per un Budashnozzle in configurazione Bowden


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: informazione su pezzo printer
August 29, 2014 02:14PM
giusto per capirsi, Cataratta, il pezzo di cui stiamo parlando è questo?




Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: informazione su pezzo printer
August 30, 2014 08:39AM
Anche a me sembra un fan holder con spazio per due ventole piccole o un ulteriore portaventola e con una schermatura per il nozzle
Lo fissi con due viti lunghe agli stessi fori verticali del blocco estrusore a cui fisseresti un hotend senza groove/scanalatura (ad esempio un Iec o un budaschnozzle).
Se usi un hotend con groove (es alcuni all metal tipo il magma) le viti lunghe verticali ti servono solo per quel pezzo, visto che l'hotend è fissato con due viti orizzontali.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login