Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Pareri su 3d Rag

Posted by Nicola97 
Pareri su 3d Rag
September 01, 2014 03:00PM
Buongiorno, essendo il mio primo post mi presento: mi chiamo Nicola, e sono un aspirante maker\3d printer. La mia preparazione in merito alla stampa 3d non è sicuramente da professionista, mi sono informato su forum e guide quel tanto che basta per decidere di provare ad acquistare una stampante.
Una stampante in particolare ha attirato la mia attenzione: la 3dRag. Non costa molto, ha un buon volume di stampa, piatto riscaldato e la guida online per montarla è molto dettagliata. Sono comunque deciso ad acquistare una stampante in kit perchè il budget è basso (600 euro al massimo), e cosi' ho modo di capire a fondo come è fatta e funziona. inoltre mi incuriosisce la possibilità di convertirla a fresa CNC con un kit poco costoso.
Da quello che ho capito, il 90% dei neofiti punta sulla prusa i3; per quali motivi? a conti fatti, costa meno? quali punti di forza ha rispetto alla 3dRag?
come ultima domanda: qualcuno possiede o ha avuto la possibilità di provare la 3d Rag ? Impressioni sul prodotto? qualità della stampa? la consiglieresti a un neofita?
Ringrazio in anticipo chiunque visualizzi questo post per l'attenzione. Ho cercato disperatamente 3drag nel motore di ricerca ma non ho trovato nulla sad smiley
A presto!
Re: Pareri su 3d Rag
September 01, 2014 04:20PM
[forums.reprap.org]

Edited 1 time(s). Last edit at 09/01/2014 04:20PM by Nicola P.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Pareri su 3d Rag
September 01, 2014 04:43PM
Qui pro quo scusate...grinning smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 09/01/2014 07:37PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Pareri su 3d Rag
September 01, 2014 05:42PM
Ho visto la 3drag e francamente preferisco la prusa in particolare la i3 r2 di nicola.con meno di 600 euro prendi una signora stampante.intendiamoci..opinione personalissima ma che qui credo condividano in tanti.
Re: Pareri su 3d Rag
September 02, 2014 07:26AM
Ciao Nicola97 io ho la 3Drag da ormai un'anno (mai provata in CNC),il kit è di tutto rispetto così come l'assistenza tecnica sono sempre disponibili.Se la prendi calcola che per stampare in ABS dovrai aggiungere un piatto riscaldato capace di arrivare almeno a 100°C (non quello che fornisce futura), alimentatore ed hotend , quindi circa un centone in più.Detto questo ti posso dire che se dovessi scegliere una versione della prusa i3 io ti consiglio la versione con struttura completamente in acciaio ovvero la Steel ha una gran solidità alla pari della 3drag te lo posso assicurare le ho tutte e due, ho costruito anche una prusa i3 rework ma è troppo traballina,si è vero ti verrebbe a costare di più la steel ma il prodotto finale merita winking smiley
Concludo consigliandoti la Prusa ma solo per il lato economico dovresti costruirla con meno di 500€
Re: Pareri su 3d Rag
September 02, 2014 03:07PM
Oltre a varie altri stampanti, ho una 3drag per uso personale e, nonostante i vari problemi che l'affliggono, posso dire che è un piccolo muletto :-), ideale per sperimentare e smanettare. Tra le cose positive ha un estrusore completamente in alluminio indistruttibile (basta cambiargli l'hot end magari con uno di quelli di Davide Immagina & Crea e va da dio). Certo non è fatta per lavori di fino e di alta precisione, ma se ti serve qualcosa di robusto e che va sempre ... io la consiglio sicuramente. Oltretutto è divertente da montare. thumbs up

Edited 1 time(s). Last edit at 09/02/2014 03:08PM by deltaforce.


[www.3dmaker.systems]
Lo store online dedicato interamente alla stampa 3d
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login