Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema settaggio Reprap Mendel [CHIUSO]

Posted by Pierofranco1991 
Problema settaggio Reprap Mendel [CHIUSO]
September 08, 2014 12:32PM
Ciao a tutti,

qualche settimana fa ho comprato la mia prima reprap mendel monocolore,
sono bloccato proprio nella fase prima del primo tentativo di stampa ("commisioning"), in quanto ho riscontrato dei problemi,
e allo stesso tempo vorrei dei chiarimenti a riguardo di certi punti!
Il problema principale è che la macchina non esegue spostamenti da console ( es. G1 X5 F500), esegue però tutti gli homing su tutti gli assi.
L errore che mi blocca è il seguente : "Printer stopped due to errors. Fix the error and use M999 to restart!. (Temperature is reset. Set it before restarting)" come si vede nella schermata allegata!
Questo è il problema principale!
Chiarimenti ( forse legati anche al non funzionamento della macchina) :
- è normale che una volta connessa i LED del piatto non si accendano? si accendono solo una volta in stampa?
- se non si accendono il cablaggio non è corretto?

Vi ringrazio anticipatamente per l aiuto!
Ciao thumbs upsmiling smiley

P.

Edited 1 time(s). Last edit at 09/08/2014 06:09PM by Ivan Bortolin.
Attachments:
open | download - 00.JPG (211.5 KB)
open | download - 16704_10203727455699363_4969966745422653335_n.jpg (81 KB)
Re: Problema settaggio Reprap Mendel
September 08, 2014 01:42PM
è un problema "classico". Cercando sul forum si trovano spesso post su questo errore.

L'errore indica che il termistore dell'hotend o del piatto non è collegato bene, è mancante, fa contatto...
Il software non riesce a leggera la temperatura o la legge sbagliata, bloccando la stampante per evitare un possibile (per lui) surriscaldamento. Controlla i collegamenti e che i cavi del termisotre siano ben isolati e non tocchino tra loro.

I led del piatto si accendono solo mentre scalda, e nel tuo caso non può scaldare perché il termistore non rileva la temperatura giusta.

Edited 1 time(s). Last edit at 09/08/2014 01:43PM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Problema settaggio Reprap Mendel
September 08, 2014 06:09PM
CHIUDO!
Esiste il tasto cerca! Errore noto e già risolto in più post!


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.