Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Consigli primo acquisto / realizzazione

Posted by traccer 
Consigli primo acquisto / realizzazione
September 09, 2014 07:10AM
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e come ci si aspetti quando si entra in una nuova realtà è doveroso presentarsi:
Sono traccer (ma dai?!) sono da sempre appassiano dell'elettronica e informatica in genere, passione divenuta il mio lavoro.
Ok direi che vi ho anche asciugato abbastanza tongue sticking out smiley
Complimenti per il forum e il lavoro che state portando avanti, questo è il primo forum che vedo dove non si litiga ne dove ci sono dibattiti "polici" sui vari modelli, in questo caso sulle stampanti...
Ho letto la maggior parte dei post della sezione newbie e sarei orientato sulla Prusa I3 nella fattispecie quella R2 di Nicola (che sicuramente contatterò presto).
Volevo chiedervi se secondo voi come primo acquisto poteva andare bene, nel senso che pensavo di acquistare un prodotto conosciuto e usato, quindi testato e sicuremente di qualità e poi da li più avanti dopo tanto studio creasene un'altra (magari stampando i pezzi dalla prima), che ne pensate?
Grazie mille.
Traccer!
Re: Consigli primo acquisto / realizzazione
September 09, 2014 07:27AM
Penso che non potevi fare scelta migliore... Ma sono di parte, se vedi in firma capirai....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Consigli primo acquisto / realizzazione
September 09, 2014 08:52AM
Quote
MagoKimbra
Penso che non potevi fare scelta migliore... Ma sono di parte, se vedi in firma capirai....

Ciao MagoKimbra,
Grazie per il reply... ehehhe si si ho letto, anche in alcuni post ho visto che prediligi questo modello smiling smiley
Non ho ancora avuto modo di interfacciarmi con Nicola per chiedergli due info...
Peace!
Re: Consigli primo acquisto / realizzazione
September 09, 2014 08:52AM
Non ho mai provato la R2, ma ne ho sentito solo parlare bene.

In ogni caso, penso che il montaggio abbia le stesse "difficoltà" di una i3 standard o della rework classica, mentre tutti i problemi di calibrazione successivi saranno gli stessi.

Quindi immagino che come difficoltà totale (montaggio + calibrazione) sia alla pari della i3 standard o un'altra variant, ma almeno con la R2 se hai dei problemi sai a chi chiedere!


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Consigli primo acquisto / realizzazione
September 09, 2014 09:36AM
Sono quasi commosso, ma un paio di precisazioni sono d'uopo:
La R2 è studiata in parte per facilitare il montaggio (operazione non ancora conclusa) in parte per migliorare le prestazioni; purtroppo questi due fattori non vanno molto d'accordo perchè semplificare significa quasi sempre rinunciare a qualcosa.
Nella R2 di oggi, posso dire che la difficoltà, o meglio la laboriosità, di montaggio è un pochino superiore alle I3 comuni (le plastiche sono circa 63), anche se ad esempio gli accessori sulla y sono sostituibili senza smontare nulla;
di contro la qualità di stampa ne ha beneficiato parecchio.
Grazie a tutti.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Consigli primo acquisto / realizzazione
September 10, 2014 03:48AM
Mi riallaccio a questa richiesta, per domandarvi notizie sulla Prusa Steel, che da noi in Italia sembra non essere molto diffusa, ma per quello che ho potuto vedere e leggere, sembra essere molto semplice sia la costruzione che la taratura per il primo utilizzo e anche molto robusta e affidabile successivamente.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login