Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Anche io una stampante 3D ... Delta o Prusa I3 ??

Posted by Dark72 
Anche io una stampante 3D ... Delta o Prusa I3 ??
September 16, 2014 04:08PM
Salve a tutti ....
oramai sono giorni che spagino con interesse il Vs forum.
Voglio anche io una stampante 3D !!!
Alcune premesse ... ca 20 anni fà relizzai una cnc, le prime fatte in casa ... I forum sull'argomento si contavano probabilmete su 2 o3 dita immaginate la difficoltà nello scambio di idee.La parte meccanica realizzata da me,escluse alcune lavorazioni di precisine fatte con "cnc vere" mentre per la gestione elettronica, comprai un pacchetto completo da un rivenditore italiano. Nasco come meccanico, e lo facccio come mestire (manutenzione industriale) e per l'elettronica ,nel senzo stretto della termine, la mastico veramente poco .....
Veniamo a noi ....
In un primo momento volevo realizzare una 3D modello Delta .La considero meccanicamnte + semplice da realizzare rispetto alla classica Z-Y e Z ,probabilmete è + difficile nel settaggio ?? Leggendo in giro la sconsigliano come primo approccio al mondo 3D ..... però è ipnotica vederla lavorare
Ho deciso di realizzare una Prusa I3 o verosimilmete che le somigli.
Ho ordinato alcuni componenti chiave (supporti e cuscinetti) ovviamnte made in Cina. Devo acquistare motori, pulegge e cinchia dentata su ebay .
Ho "paura" per la parte hardware .... arduino e ramps 1.4
Aspettando i componenti meccanici cercherò l'elettronica ( meglio un pacchetto completo).
Grazie per l'attenzione ....

Sicuri che la Delta sia sconsigliata come prima 3D ??
Re: Anche io una stampante 3D ... Delta o Prusa I3 ??
September 16, 2014 04:14PM
Ciao Dark72,
la delta non è la scelta migliore per cominciare, per tutto il resto ci sono le FAQ winking smiley

Dark, hai creato 2 post identici (uno è stato cancellato), questo ha addirittura il messaggio doppio. Per favore, fai attenzione

Ben arrivato, comunque

Edited 1 time(s). Last edit at 09/16/2014 04:16PM by enricodare.

Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
September 16, 2014 04:37PM
Scusa ... volevo correggere un errore ortografico ...
September 16, 2014 04:44PM
c'è il tasto edit

Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
September 16, 2014 06:09PM
Moderazione
Ho cancellato il doppio messaggio e sposto nella sezione stampa 3d per principianti. Prima di scrivere leggere le FAQ e selezionare la discussione giusta.
Grazie!

Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login