Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Aiuto Prusa i3

Posted by Vojimbo 
Aiuto Prusa i3
October 18, 2014 11:23PM
Intanto mi presento mi chiamo Beppe e do un saluto a tutta al forum..

Avevo intenzione di costruire una Prusa i3 Rework (Sarebbe la prima)

1° Dove posso acquistare le plastiche? (Possibilmente se c'e una persona di Torino che me le possa fare)
2° Dove acquistare i motori? e Quali? Costo?
3° Dove acquistare l'Estrusore? Costo?
4° Il piatto riscaldato dove acquistarlo? Costo?
5° La RAMPS me la posso fare da solo? se si dove posso reperire lo schema? se no dove posso acquistare?
6° Il restante dei pezzi Eletronici stessa cosa di 5
7° Il single frame per caso esiste lo schema per farmelo fare? Piatto per heated bed stessa cosa!
8° Il Costo totale per costruirla a quanto a monta (dato che la stampante deve essere donata ad una associazione di volontariato e quindi mi prenderò carico di tutte le spese)

Edited 1 time(s). Last edit at 10/18/2014 11:25PM by Vojimbo.
Re: Aiuto Prusa i3
October 19, 2014 10:07AM
0° Leggi le FAQ.. e la Wiki reprap. Molte domande hanno risposta li'

buona lettura


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Aiuto Prusa i3
October 19, 2014 05:34PM
Quote
Vojimbo
Intanto mi presento mi chiamo Beppe e do un saluto a tutta al forum..

Avevo intenzione di costruire una Prusa i3 Rework (Sarebbe la prima)

1° Dove posso acquistare le plastiche? (Possibilmente se c'e una persona di Torino che me le possa fare)
2° Dove acquistare i motori? e Quali? Costo?
3° Dove acquistare l'Estrusore? Costo?
4° Il piatto riscaldato dove acquistarlo? Costo?
5° La RAMPS me la posso fare da solo? se si dove posso reperire lo schema? se no dove posso acquistare?
6° Il restante dei pezzi Eletronici stessa cosa di 5
7° Il single frame per caso esiste lo schema per farmelo fare? Piatto per heated bed stessa cosa!
8° Il Costo totale per costruirla a quanto a monta (dato che la stampante deve essere donata ad una associazione di volontariato e quindi mi prenderò carico di tutte le spese)

Le plastiche se vuoi te le stampo io, il problema è che abito a Como, mandami pure un pm smiling smiley
Re: Aiuto Prusa i3 rework
October 20, 2014 09:19AM
Rieccomi

Mi sono fatto un giro su internet e o visto un po di prezzi

Parti elettriche: Qui
Motori nema 17 Qui
Il restante (quasi tutte le parti meccaniche) Qui
credo che mi manchi solo il frame le parti plastiche e la struttura e estrusore che non so propio dove trovarlo uno con qualità/prezzo?
1 per il frame dove posso trovare le dimensioni esatte che vedo di farmelo fare dal mio amico
2 le parti plastiche devo vedere ancora (in che materiale mi conviene trovarle?)
3 Viti bulloni ecc brico va bene?
Re: Aiuto Prusa i3 rework
October 20, 2014 09:26AM
Ti rispondo solo alla prima, parti elettriche, che poi sono elettroniche... Arduino è MADE IN ITALY, abbiamo questa piccola soddisfazione di avere un'azienda Italiana che fa di queste cose e compri roba cinese o similari??? Compralo originale che ne vale la pena....

Edited 1 time(s). Last edit at 10/20/2014 09:28AM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Aiuto Prusa i3 rework
October 20, 2014 09:35AM
Quote
MagoKimbra
Ti rispondo solo alla prima, parti elettriche, che poi sono elettroniche... Arduino è MADE IN ITALY, abbiamo questa piccola soddisfazione di avere un'azienda Italiana che fa di queste cose e compri roba cinese o similari??? Compralo originale che ne vale la pena....

Come concetto non fa una piega, ma sul sito ufficiale l'Arduino Mega è "out of stock", e molti siti la vendono a prezzi da ladrocinio... Se riesci a trovarla al prezzo standard acquistala subito (stando attento che non sia un clone spacciata per una originale)


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Aiuto Prusa i3
October 20, 2014 09:57AM
Per i motori consiglio il sito di Nicola P
http://www.3dmakerlab.it/store.html

ottimo prezzo, ok ci sono le spedizioni ma se prendi altro le spalmi

Concordo poi sul fatto che sia giusto investire sul made in italy, però trattandosi di progetti "al risparmio", in cui si limano i singoli euri, i 35 euro li vedo investiti meglio in cuscinetti migliori

Edited 2 time(s). Last edit at 10/20/2014 09:59AM by maximogti.
Re: Aiuto Prusa i3
October 24, 2014 05:05AM
Ciao Vojimbo e benvenuto. Ti segnalo che hai sbagliato sezione, fai un giro di perlustrazione del forum così capisci l'uso delle sezioni. Ricordati di leggere le regole e le linee guida del forum, grazie.


---- "Let me make my move" ----
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login