Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Prusa i3 rework o prusa i3 hepthestod

Posted by Gerardo 
Prusa i3 rework o prusa i3 hepthestod
October 22, 2014 08:28AM
salve , come prima cosa mi presento , sono un ragazzo di 18 anni , e da circa un anno che "smanetto" con Arduino , frequento la scuola superiore, chimico-biologico , quest anno dovrò affrontare l esame di maturità , e poichè sto studiando le tecniche di produzione dei materiali come tesina posso portare lo studio di una stampate 3D.E' gia da un po che desidero possederne una , e colgo questa occasione per acquistarla .vorrei acquistare un kit prusa ma sono indeciso fra le due , ho scelto la prusa perchè utilizzza arduino , quali sono le differenze e perche il prezzo varia cosi tanto tra un e all altra. la hepthestod non utilizza il piano riscaldante e non si puo utlizzare l abs ma costa di piu .. quali sono i pro e i contro . grazie smiling smiley
Re: Prusa i3 rework o prusa i3 hepthestod
October 22, 2014 10:43AM
Sia la i3 rework che la i3 Hephestos sono variazioni sulla prusa i3. Questo le rende molto simili, ed entrambe sono valide. Puoi anche guardare la r2 di nicola: [www.3dmakerlab.it]

Per stampare l'abs, basta avere un hotend che possa raggiungere una temperatura più alta e un heatedbed. Quindi, anche una hephestos può stampare abs se ha queste due componenti.
Puoi costruire una hephesthos, usando però come hotend un jhead o un IEC.

probabilmente uno dei kit costa di più perchè ha lettore sd, schermo lcd o altri accessori.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Prusa i3 rework o prusa i3 hepthestod
October 22, 2014 10:56AM
grazie mille , pensi che ne valga la pena acquistare una Hephestos intendo il kit completo , ha unalto prezzo rispesto alla base ma non possiede il piatto riscaldante , io sono intenzionato a comprare il kit
Re: Prusa i3 rework o prusa i3 hepthestod
October 22, 2014 12:36PM
dipende dal costo, dal fornitore del kit, dai componenti, dagli optional... come faccio a dirti se vale la pena comprare il kit se non conosco questi dati? il piatto riscaldato puoi sempre aggiungerlo dopo. costa max 20-30 euro.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Prusa i3 rework o prusa i3 hepthestod
October 22, 2014 02:29PM
Il costo e di 500 euro [www.bqreaders.com] o qualcosa in più su un sito italiano , pensi convenga questa o la r2 di Nicola p , o la base la più economica [www.replikeo.com]
Re: Prusa i3 rework o prusa i3 hepthestod
October 23, 2014 03:19AM
Io personalmente ho provato solo la rework, quindi conosco i suoi pregi e i suoi difetti. Ti consiglio di scegliere tra la r2 e la hephestos. Sul forum puoi leggere post di utenti con la r2, mentre di utenti con hep ne ho visti solo un paio, anche perché più recente.

Della hep non conosco l'hotend, ma eventualmente si può cambiare. La R2 è in costante evoluzione, e se riscontri un problema puoi sempre chiedere a Nicola.

Voglio essere imparziale, quindi ti consiglio di vedere bene entrambi i progetti e decidere. Per la scelta di un kit vale molto la qualità dei materiali, che purtroppo non puoi vedere prima, quindi devi trovare un venditore affidabile. Se proprio vuoi un kit...


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Prusa i3 rework o prusa i3 hepthestod
October 23, 2014 03:23AM
replikeo mi pare sia di HK, metti in conto un bel pò di spese di spedizione/ dogana, non è tutto oro quel che luccica

Quote
Gerardo
Il costo e di 500 euro [www.bqreaders.com] o qualcosa in più su un sito italiano , pensi convenga questa o la r2 di Nicola p , o la base la più economica [www.replikeo.com]
Re: Prusa i3 rework o prusa i3 hepthestod
October 23, 2014 03:29AM
è vero, anche spedizione, dogana e IVA hanno il loro peso.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login