Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Come posso migliorare?

Posted by blackhawk 
Come posso migliorare?
November 07, 2014 06:19PM
Ciao a tutti, comincio le prime stampe e soprattutto l'ultimo layer non viene bene... per esempio nella foto, la parte sopra non è pari ma bombata... sembra quasi che ci sia troppo materiale... secondo voi può essere quello? O la retrazione ogni layer che io ho messo a 1 mm?
Grazie, ciao!

Edited 1 time(s). Last edit at 11/07/2014 06:19PM by blackhawk.
Attachments:
open | download - wade.jpg (113.2 KB)
Re: Come posso migliorare?
November 08, 2014 02:39AM
La retrazione non è il problema ma in ogni caso è buona norma usare 2 2,5 mm... riguardo al materiale dalla foto si vede poco ma sembra ci sia un eccesso...per caso hai cambiato il valore top solid infilli width? Se no aumenta di poco il diametro del filo nello slic3r, così diminuisci in automatico la quantità smiling smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 11/08/2014 02:39AM by bertnick.


MiniMill [www.facebook.com]
Re: Come posso migliorare?
November 08, 2014 06:28AM
Ciao, grazie per la risposta... non ho cambiato il top solid infill... ma ho ridotto da 3 a 2.85 il diametro del filamento...
Ora provo a riportarlo a 3 e mettere la retraction a 2... vediamo smiling smiley
Re: Come posso migliorare?
November 16, 2014 06:36AM
Ok, giocando un po' con la dimensione del filamento e la retraction direi che ho raggiunto buoni risultati smiling smiley
Grazie a tutti!
Re: Come posso migliorare?
November 16, 2014 06:40AM
Ciao, scusami ma non avevo letto la tua prima risposta...cmq mi fa piacere tu abbia risolto ...


MiniMill [www.facebook.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login