Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

dubbio su prusa i2

Posted by malva91 
dubbio su prusa i2
November 28, 2014 08:14AM
salve ragazzi,ho cominciato a costruire la mia prima stampante 3d e ovviamente ho anche cominciato ad avere i primi problemi smiling smiley ,
ho comprato questo kit di componenti in plastica [www.ebay.it]
ma seguendo una guida su youtube mi sono accorto che alcuni pezzi sono diversi o addirittura non necessari secondo la guida ....soprattutto le puleggie che nel kit ce n'è solo una...
qualcuno di voi sa a chi posso chiedere i pezzi in più che mi mancano.....e qualcuno di voi potrebbe dirmi se questo kit che ho preso va bene?
grazie mille
Re: dubbio su prusa i2
November 28, 2014 09:40AM
le plastiche per una i2 classica sono queste: [reprap.org]

quale video guida stai guardando? forse è per una i3 oppure per una variant della i2...

le ruote dentate sono per l'estrusore, forse nel video ne usano un'altro tipo con due ruote.

Edited 1 time(s). Last edit at 11/28/2014 09:41AM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: dubbio su prusa i2
November 28, 2014 01:00PM
[www.youtube.com]
questo è il tutorial che sto segundo...
Re: dubbio su prusa i2
November 29, 2014 05:20AM
Se ho capito bene, nel tuo kit di plastiche non c'è nessuna puleggia. Quella che credi essere una puleggia è l'ingranaggio piccolo dell'estrusore. le pulegge servono a trasmettere il movimento dei motori tramite cinghie e puoi comprarle sia in plastica che in metallo. hai già la cinghia?

se le vuoi stampare le puoi trovare qui: [www.thingiverse.com]
controlla il passo che sia lo stesso delle cinghie. Io comunque se fossi in te comprerei un kit con pulegge in metallo e cinghia insieme.

Edited 1 time(s). Last edit at 11/29/2014 05:24AM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login