Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Salve!

Posted by Leonardo. 
Salve!
November 30, 2014 11:23AM
Salve ragazzi. Mi chiamo Leonardo Falanga e ho 15 anni. Vivo a Salerno e il mio hobby è l'elettronica. Io sono interessato alla robotica e progetto da quando avevo solo 4 anni. Ad esempio a 10 anni ho progettato il mio primo braccio robotico, ma ho trovato moltissime difficoltà nel progettare il telaio. Ora sviluppo nuovi robot che magari in futuro possono aiutare persone che ne hanno bisogno.
Io non sono vittima di quella società consumistica fatta di telefonini... Io cerco di costruirmi tutto ciò di cui ho bisogno, ad esempio il telefono. Certo alla mia età potrei comprarmi un playstation 4 con 400 euro, ma
preferisco una stampante per aiutare le persone. Frequento il 2 anno del liceo scientifico e mi applico soprattutto nelle materie scientifiche.
Ho bisogno dunque di una stampante 3d sempre da costruire, magari in kit.
Sono indeciso se comprare una 3drag o reprap? Voi che mi consigliate? Sottolineo che non ho tante risorse economiche soprattutto perchè la mia paghetta se ne va in esperimenti scientifici.
Saluti Leonardo.thumbs upgrinning smiley
Re: Salve!
December 01, 2014 06:25PM
Ciao Leonardo, complimenti per la tua attività =) se già a questa età sei in grado di fare queste cose figuriamoci fra qualche anno =) Come consiglio personale se il tuo intento è costruire una macchina di sola Prototipazione punterei su una RepRap...se invece vuoi essere in grado anche di fresare meglio la 3DRAG=)


MiniMill [www.facebook.com]
Re: Salve!
December 02, 2014 03:50AM
Come ho detto in un'altro post, fresi male con la 3Drag come con la I3, non deve essere quello il termine di giudizio, piuttosto guarda come stampano, che è l'unico parametro reale. La I3 rientra in categoria rep rap, quindi rimedi dasolo ad eventuali problemi, con la 3drag devi rivogerti a loro per i ricambi: questo a mio avviso e un parametro fondamentale che fa pendere la bilancia a favore delle reprap.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Salve!
December 02, 2014 06:35AM
Grazie a tutti, io volevo optare per la 3drag, di solito (anzi frequentemente) faccio moltissimi pcb ma uso il bromografo. Che ne pensate?smileys with beer
Re: Salve!
December 02, 2014 06:36AM
Quote
bertnick
Ciao Leonardo, complimenti per la tua attività =) se già a questa età sei in grado di fare queste cose figuriamoci fra qualche anno =) Come consiglio personale se il tuo intento è costruire una macchina di sola Prototipazione punterei su una RepRap...se invece vuoi essere in grado anche di fresare meglio la 3DRAG=)


Grazie a tutti, io volevo optare per la 3drag, di solito (anzi frequentemente) faccio moltissimi pcb ma uso il bromografo. Che ne pensate?
Io penso che noi italiani ci dovremo dedicare più a queste cose per migliorare ed essere alla pari con le grandi nazioni!
Re: Salve!
December 02, 2014 07:20AM
Nei limiti del tuo budget ti consiglierei di tenere le stampa 3D e incisioni di pcb separate.
Le stampe potrebbero richiedere un po' di ore, e a me di solito scoccia rimanere in attesa per fare altro.
Così potresti scegliere due modelli più efficienti in quello che fanno.
Eventualmente cerca di utilizzare componenti simili, così da poterti gestire velocemente e in autonomia riparazioni e/o cannibalizzazioni d'emergenza.
Oppure puoi pensare nella stessa ottica a due frame ottimizzati per i tuoi scopi ma pilotati in alternativa dalla stessa elettronica.
Re: Salve!
December 02, 2014 08:13AM
Si poi vado già molto bene con acido ferrico e bromografo. Prenderò la 3drag che ne pensi?drinking smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login