Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

(RISOLTO) PINS.H

Posted by tomas-land 
(RISOLTO) PINS.H
December 10, 2014 05:03PM
ciao a tutti, sono tomas e da una settimana ho ultimato la mia stampante reprap mendel.
prima di iniziare ho seguito il forum trovandolo molto interessante ed esaustivo per un principiante come me.
arrivo al dunque. utilizzo arduino 2560 con ramps 1.4, ma ho un problema: se collego il motore dell'estrusore ai pin E0, il motore non gira, si blocca e "trema" (ho fatto la prova anche con un altro motore ed il problema persiste, quindi escludo problemi al motore). un altro utente aveva lo stesso problema ed ha risolto collegando il motore a E1, modificando i pin nella sezione pins.h. qui sorge il mio VERO problema: se apro marlin con arduino, ci sono tutte le pagine tranne quella pins.h (sono alle prime armi e non ne capisco molto) e non trovo la pagina per poterla modificare. come si fa? è da 3 giorni che mi scervello...ma non ne vengo a capo (anche se sicuramente sarà un cavolata). se apro la cartella normalmente la pagina pins.h c'è...e riesco ad aprila con il blocco note.
vi ringrazio del prezioso aiuto.
se avere qualche altra soluzione è bene accetta...
P.S. se ho sbagliato qualcosa chiedo venia ai moderatori..

Edited 4 time(s). Last edit at 12/12/2014 11:28AM by tomas-land.
Re: PINS.H
December 10, 2014 05:35PM
per trovare il "famigerato" pins.h nella schermata principale di arduino dove vedi il codice per capirci nella parte medio\alta del lato destro propio sotto al monitorseriale trovi una freccetta se ci clikki ti fa vedere tutte le pagine compreso pins.h se non la trovi è perche non c'è.

altro modo: vai in start-->cerca-->pins.h e se è presente nel computer lo troverai...
Re: PINS.H
December 10, 2014 06:23PM
se apro la cartella marlin normalmente, la pagina pins.h c'è (infatti riesco ad aprirla con il blocco note), mentre con la "freccetta" di arduino la pagina non è nell'elenco.
è una cosa possibile?
Re: PINS.H
December 10, 2014 06:33PM
Si è possibile, fa vedere solo alcuni file dipende dalla risoluzione del monitor, clicca sull'ultimo e poi con CTRL-ALT-freccia destra vai avanti nei tab fino a trovare pins.h


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: PINS.H
December 11, 2014 03:08AM
Ciao,
verifica anche il vref e i contatti dei cavi.
Molto più banale forse, ma non si sa mai


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: PINS.H
December 11, 2014 03:39AM
I cavi sembrano ok.
Essendo super principiante, dove trovo e che valore devo mettere nel vref?
Re: PINS.H
December 11, 2014 03:54AM
per la vref dei driver segui la guida [www.ivanbortolin.it]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: PINS.H
December 11, 2014 03:15PM
ho fatto la prova di sostituire il driver del motore E0 con quello E1 (che non utilizzo)... e ora funziona. era probabilmente un problema di driver.
quando riuscirò a far funzionare correttamente l'hotend (a volte scalda a volte no) arriverà la prima stampa, sono fiducioso thumbs up
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login