Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

(RISOLTO) PINS.H

Posted by tomas-land 
(RISOLTO) PINS.H
December 10, 2014 05:03PM
ciao a tutti, sono tomas e da una settimana ho ultimato la mia stampante reprap mendel.
prima di iniziare ho seguito il forum trovandolo molto interessante ed esaustivo per un principiante come me.
arrivo al dunque. utilizzo arduino 2560 con ramps 1.4, ma ho un problema: se collego il motore dell'estrusore ai pin E0, il motore non gira, si blocca e "trema" (ho fatto la prova anche con un altro motore ed il problema persiste, quindi escludo problemi al motore). un altro utente aveva lo stesso problema ed ha risolto collegando il motore a E1, modificando i pin nella sezione pins.h. qui sorge il mio VERO problema: se apro marlin con arduino, ci sono tutte le pagine tranne quella pins.h (sono alle prime armi e non ne capisco molto) e non trovo la pagina per poterla modificare. come si fa? è da 3 giorni che mi scervello...ma non ne vengo a capo (anche se sicuramente sarà un cavolata). se apro la cartella normalmente la pagina pins.h c'è...e riesco ad aprila con il blocco note.
vi ringrazio del prezioso aiuto.
se avere qualche altra soluzione è bene accetta...
P.S. se ho sbagliato qualcosa chiedo venia ai moderatori..

Edited 4 time(s). Last edit at 12/12/2014 11:28AM by tomas-land.
Re: PINS.H
December 10, 2014 05:35PM
per trovare il "famigerato" pins.h nella schermata principale di arduino dove vedi il codice per capirci nella parte medio\alta del lato destro propio sotto al monitorseriale trovi una freccetta se ci clikki ti fa vedere tutte le pagine compreso pins.h se non la trovi è perche non c'è.

altro modo: vai in start-->cerca-->pins.h e se è presente nel computer lo troverai...
Re: PINS.H
December 10, 2014 06:23PM
se apro la cartella marlin normalmente, la pagina pins.h c'è (infatti riesco ad aprirla con il blocco note), mentre con la "freccetta" di arduino la pagina non è nell'elenco.
è una cosa possibile?
Re: PINS.H