Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Motori nema17

Posted by satanasso 
Motori nema17
December 19, 2014 12:56PM
Ciao a tutti vi descrivo il mio problema
Ho una sainsmart ramps1.4 che sto testando "al banco" con motori nema 17 sul tavolo
Collegato tutti i fili come da manuale, alla prima accensione ho sentito un odore di cremo ho controllato ma tutti i cablaggi sono ok
Carico il fw e qua cominciano i problemi nel senso che il fw viene caricato senzaroblemi ma se faccio una prova di movimento assi(quindi motori ) i rotore diventa duro come la roccia un altro fa un movimento in senso orario e al comando successivo lo fa in senso antiorario è un altro si muove di pochi gradi gracchiandola tensione sui driver e 0,4 v ma mi sá che la ramps se ne é andata a far benedire quindi c'é un modo per testarla??? Non vorrei che si fossero bruciati i transistor q1 q2 q3
Chi ci capisce qualcosa si faccia avanti
Grazie in anticipo
Re: Motori nema17
December 19, 2014 05:44PM
bhe il fatto che i motori diventino duri è normale, quando sono alimentati senza comando, cioè in posizione ferma dopo un comando, per esempio home, diventano duri, cosa intendi con gira in senso orario e poi in senso antiorario? con lo stesso comando? hai messo gli end stop?
Re: Motori nema17
December 20, 2014 01:21AM
Ciao
Sì gli end stop sono inseriti
Quello che volevo dire é che se gli dico di muoversi 1mmm a destra lo fa ma se gli dico di fare un'altro mm sempre a destra il motore gira al contrario
Re: Motori nema17
December 20, 2014 02:15AM
Sicuro che le coppie dei motori siano messe bene, ricontrolla anche il connettore a 4 poli, di solito questo problema c'è quando una bobina non lavora bene o non lavora affatto...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login