Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

PLA altissime temperature

Posted by bicio78ita 
PLA altissime temperature
December 23, 2014 11:27AM
Come è possibile che estrudendo del PLA a 250-270° C ?
che problemi ho?

- estrusore
- termometro sull'estrusore
...

Non capisco
Re: PLA altissime temperature
December 23, 2014 12:12PM
E' PLA?
December 23, 2014 12:32PM
si vari PLA, puo' essere l'estrusore otturato e che per riuscire a uscire devo mettere temperture altissime?
December 23, 2014 01:23PM
secondo me è più probabile che tu abbia impostato male il termistore nel firmware oppure che tu lo abbia montato male. hai modo di misurare la temperatura in altro modo?

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
December 23, 2014 02:42PM
Come si imposta il termistore nel firmware ?

Ho scoperto che il PLA ha 2 punti in cui è fluido... a 235° e a 265° circa... in mezzo fatica a uscire

Edited 1 time(s). Last edit at 12/23/2014 02:43PM by bicio78ita.
December 23, 2014 03:26PM
che firmware usi? che stampante? che hotend? che termistore?

perdi un po di tempo a descrivere meglio la tua configurazione e il problema, altrimenti è difficile aiutarti.

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
December 23, 2014 03:52PM
Galileo Next, Marlin, Sanguinololu
L'hotend non saprei, è piccolino con una parte ceramica sopra.
Il termistore ho lasciato così come me l hanno vnduta usata, pero prima estrudevo a 200° e sul firmware non ci ho pastrocchiato
December 23, 2014 04:29PM
quindi prima andava tutto bene e stampavi a 200°C e senza aver cambiato nulla ora devi stampare a 260°?

hai provato diversi pla?
hai un piatto riscaldato?
con l'hotend spento ti segna una temperatura ambiente (più o meno) corretta?

Alessandro

December 24, 2014 05:54AM
bilanciamist
quindi prima andava tutto bene e stampavi a 200°C e senza aver cambiato nulla ora devi stampare a 260°? ESATTO

hai provato diversi pla? SI ANCHE TORNANDO A QUELLI DI PRIMA
hai un piatto riscaldato? AL MOMENTO NO USO VETRO E LACCA
con l'hotend spento ti segna una temperatura ambiente (più o meno) corretta? SI MI SEGNA I 20 GRADI

Ho la stampante posseduta?
Ogni tanto mi si blocca durante la stampa, l'estrusore si abbassa di temperatura poi riparte a manetta
Ventolina ok

Resetto il firmware o lo aggiorno ?
December 27, 2014 11:59AM
La parte di alluminio della resistenza non combaciava bene con il nozzle.
Ora stampo bene il PLA a 240°... è quello che costa meno su ebay
January 08, 2015 08:03AM
a me 240° sembrano un tantinello alti... il nozzle è quello standard da 0.5 ? (per tenere fermo l'unità riscaldante usa due bulloni, e se lo smonti dal cold end vedi che la sede per i nottolini e a circa 1 o 2 mm dal bordo) perchè con quello, il PLA lo stampi e lo estrudi già a 195°-200°.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login