Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Prusa i3

Posted by Luca Gio 
Prusa i3
December 30, 2014 01:36PM
Salve a tutti ragazzi.. sono un novellino e vorrei chiedervi una cosa: Vorrei farmi una stampante 3D modello: Prusa i3. Vorrei "ingrandirmela un po" nel senso che vorrei aumentargli un po l'area di stampa. Mi consigliereste la i3 "normale" la i3 Rework o la i3 Hephestos?... Grazie in anticipo
Re: Prusa i3
December 30, 2014 01:44PM
Leggiti bene le faq nell'apposita sezione winking smiley la "normale", rework e hephestos hanno stesse dimensioni per il piano di stampa comunque


Prusa I3 Rework
DCcduino mega 2560 - Ramps 1.4 - Driver A4988 - Hotend IeC 1.75mm 0.35 nozzle - Firmware Marlin - Repetier Host for Mac 0.53
Re: Prusa i3
December 30, 2014 02:15PM
sisi lo so.... quello che volevo sapere è qual'è quella che si presta meglio ad essere ingrandita.. e anche qual'è la migliore secondo voi
Re: Prusa i3
December 30, 2014 03:09PM
Ma io credo che nessuna delle tre si presta, forse qualcosa sulla Y, ma su X e Z puoi ben poco visto che hanno di base un telaio stampato in alluminio, se vuoi allargarti devi ricostruire il telaio.
Cmq la Prusa i3 è il progetto originale, la rework e la Hephestos hanno delle migliorie, ma niente di speciale, il mio consiglio è la R2 la trovi in firma.....
Se però vuoi stampanti che si possono "allargare" facilmente devi andare su progetti con barre estruse o cose del genere...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Prusa i3
December 31, 2014 09:00AM
Se vuoi ampliare il piano di stampa, la mendelmax si presta bene, chiaro che i costi van di pari passo, io l'ho fatta 400x400x400 con guide lineari Igus e non è affatto male.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login