kit taglio laser January 21, 2015 04:04PM |
Registered: 9 years ago Posts: 26 |
Re: kit taglio laser January 22, 2015 07:20AM |
Registered: 11 years ago Posts: 224 |
Re: kit taglio laser January 22, 2015 04:29PM |
Ho visto, molto interessante. la domanda può sembrare banale ma non centra nulla con la reprap!? inoltre, a parte fare il telaio, tutto il resto come lo reperisco? Mi conviene avventurarmi non conoscendo minimamente la materia? Posso trovare aiuto presso qualche laboratorio a Roma?Quote
monte.m79
Se guardi la Ultimaker original, è fatta in legno, trovi su internet tutti i file per il taglio e i disegni di montaggio.
Re: kit taglio laser January 22, 2015 06:39PM |
Moderator Registered: 11 years ago Posts: 1,865 |
Re: kit taglio laser January 23, 2015 03:30AM |
Registered: 10 years ago Posts: 2,239 |
enricodare
... e le vitamine che ti servono.
Re: kit taglio laser January 23, 2015 04:28AM |
Moderator Registered: 11 years ago Posts: 1,865 |
Re: kit taglio laser January 23, 2015 05:09AM |
Re: kit taglio laser January 23, 2015 06:50AM |
Sapevo, solo che mi fa un po' ridere la cosa viteria mi sembra più appropriato ecco tutto. (era una battuta chiaramente)Quote
enricodare
Ciao,
vitamins = vitamine
Nel progetto reprap vengono identificati con questo termine tutti i pezzi (viti, bulloni, barre, etc) che non possono essere stampati.
Un kit già pronto ti risparmia sicuramente tutta la fatica della ricerca, ma costa di più. Consiglio mio personale, non comprare una stampante già assemblata ma da assemblare. Anche qui nel forum ci sono diversi venditori che hanno kit ottimi a detta di quasi tutti. Se sai com'è costruita sai dove intervenire in caso di mal funzionamento.Quote
romeopapa68
Devo ancora capire se prenderne una in kit già pronto oppure fare tutto da me con il rischio che corre
Re: kit taglio laser January 23, 2015 02:18PM |
enricodare
ciao,
ci sono varie possibilità
[www.thingiverse.com]
[www.thingiverse.com]
[www.thingiverse.com]
[www.thingiverse.com]
[www.thingiverse.com]
per esempio. Cerca lasercut 3d printer o simili
Poi devi comprarti tutta l'elettronica e le vitamine che ti servono.
Re: kit taglio laser January 24, 2015 07:34AM |
Registered: 10 years ago Posts: 45 |
Re: kit taglio laser January 24, 2015 02:47PM |
catoplepa
ciao
io per la prusa i3
uso questo con compensato da 10mm, ma va bene anche per il metacrilato da 10mm
in rete trovi anche quello da 6mm
http://www.thingiverse.com/thing:103790
le plastiche vanno bene quelle standard,della prusa i3
ciao
Re: kit taglio laser January 25, 2015 06:19AM |
Re: kit taglio laser January 25, 2015 06:29AM |
Re: kit taglio laser January 25, 2015 10:21AM |
per meccanica cosa intendi? i motori non sono gli stessi? poi c'è la scheda elettronica, l'estrusore e le guide...giusto? almeno in prevalenza sono questi i componenti!?Quote
catoplepa
direi che quella che vedo nel link non è una Prusa assomiglia molto ad una ultimaker
ogni sistema ha vantaggi e svantaggi in particolare quella che mostri ha una meccanica costosa
Re: kit taglio laser January 25, 2015 10:38AM |
romeopapa68
Considerando che posso tagliarmi i pezzi da solo vorrei approfittare per fare una macchina forse migliore ma, in questo modo vado incontro a difficoltà maggiori?
romeopapa68
Posso comunque trovare supporto in questo forum?
romeopapa68
Tutte le stampanti 3d hanno dei punti in comune: 3 assi, motori passo passo, estrusore e scheda di controllo..Cosa fa lievitare i costi fino a 4-5 volte rispetto ad una prusa?
Re: kit taglio laser January 25, 2015 02:17PM |
Re: kit taglio laser January 25, 2015 04:29PM |
Re: kit taglio laser January 26, 2015 03:04AM |
Re: kit taglio laser January 26, 2015 05:26AM |
Ottimo! pensi che essendo la mia prima stampate, il progetto risulta ambizioso?Quote
alil2096
Bene, mi fa piacere! Per i disegni della ultimaker2 li puoi trovare sul loro siti, esattamente qui. Qui trovi tutto, la "lista della spesa" con tutta la viteria e ferramenta, tutti i disegni dei pezzi e la parte elettronica. Anche io la sto costruendo. Attenzione però, perchè le parti che si possono fare in casa (a costo 0) sono davvero poche.
Per quanto riguarda la difficoltà di sviluppo, non mi sento di darti una risposta precisa, ma sicuramente la prusa i3, essendo più diffusa, è maggiormente supportata. Di contro la ultimaker non ha bisogno di supporto . Vabbè, perdona la battuta..però forse ad oggi è tra le "economiche" (<3000) quella che stampa meglio, a parer mio. Ti dico, mi sto imbarcando nella costruzione della ultimaker, ma devo ancora partire (sto racimolando i pezzi) quindi non so come sarà la procedura di montaggio ma non tanto differente dalla prusa. Per la qualità dei prezzi hai una vasta gamma di possibilità: da quelli molto economici fino a quelli top di gamma (faccio sempre l'esempio dei cuscinetti che secondo me calza a pennello. 1€ = 1cuscinetto cinese, 25€ = 1 cuscinetto skf). Io sulla mia 3drag ho iniziato montando il kit e dopo sono passato a comprare pezzi migliori man man che ne sentivo la necessità. Ma sono scelte
Re: kit taglio laser February 23, 2015 08:25AM |
Registered: 9 years ago Posts: 6 |