Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

montaggio heatbed mk2a su prusa i3 hephestos

Posted by coolcasa 
montaggio heatbed mk2a su prusa i3 hephestos
February 15, 2015 10:31AM
ciao a tutti inanzi tutto è un piacere entrare a far parte di questo forum dove ho tratto molti chiarimenti in materia di stampanti 3d
ora ho un problema che per voi e una c-*-*-*-ta ma io non essendo pratico non voglio far danni:
ho una prusa i3 hephestos e voglio montarci un heatbed Mk2a che ho gia preso e non ho capito bene
se posso o meno attaccarlo direttamente alla RAMPS 1.4 ho devo anteporgli "qualcosa" per non bruciarla
l'unica cosa che ho capito e che l'ali che ho non va bene e pensavo di prenderne un 12V a 20A
ho cercato in giro si sul forum che fuori info ma non capendoci nulla di elettronica faccio una gran fatica a capire cosa fare o non fare

grazie in anticipo
Re: montaggio heatbed mk2a su prusa i3 hephestos
February 15, 2015 11:47AM
il letto riscaldato puoi attaccarlo direttamente alla ramps. Se però lo utilizzi di frequente ed a temperature alte (si arriva anche oltre i 100°) conviene mettere un rele tra la ramps e il letto, in modo tale da non rischiare di bruciare parte della ramps.

vedi qui: [forums.reprap.org]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: montaggio heatbed mk2a su prusa i3 hephestos
February 15, 2015 12:55PM
grazie della risposta visto che ci sono dove posso comprare un relay e quale devo prendere?
Re: montaggio heatbed mk2a su prusa i3 hephestos
February 16, 2015 05:36AM
come puoi vedere nel post che ti ho linkato prima, ho chiesto una guida proprio per chiarire questi aspetti.

Per il tipo di relè ti rimando a questo post di Ivan:

[www.ivanbortolin.it]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: montaggio heatbed mk2a su prusa i3 hephestos
February 16, 2015 10:40AM
grazie di nuovo
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login