Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Anteprima layer da Repetier: solid layer visualizzati come non-solidi?

Posted by Stampa3D 
Anteprima layer da Repetier: solid layer visualizzati come non-solidi?
February 19, 2015 11:40AM
Ciao a tutti,

in previsione dell'acquisto a breve di una Ormerod 2, sto cercando di impratichirmi con la parte software relativa alla generazione del g-code.

Per quanto riguarda il modello 3D e la sua conversione in formato .stl tutto ok. I problemi che ho riscontrato riguardano in modo specifico la generazione dei solid layers utilizzando Slic3r (V1.1.7) e visualizzando l'anteprima tramite Repetier-Host (V1.0.6): partendo dalle impostazioni di default di Slic3r (quindi 3 solid layers, rispettivamente al top e bottom del modello), l'anteprima che ne ricavo risulta sempre con i layer NON completamente solidi. Ho provato anche con semplici solidi scaricati da thingiverse.com: l'anteprima di Repetier visualizza sempre e solo la traccia dell'estrusore, che segue correttamente il pattern di riempimento selezionato, ma non riempie mai il layer! Per ottenere l'effetto riempimento devo procedere o aumentando l'extrusion width (che però è un parametro advanced e non vorrei toccarlo prima di avere veramente in mano la stampante) o riducendo il layer height (fino a 0.1 mm)...

E' puramente un effetto grafico di Repetier o (più probabilmente) mi son perso qualcosa?

Grazie a tutti per i consigli!

Ciao,

Johnny
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login