Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampante 3D economica

Posted by Ema5035 
Re: Stampante 3D economica
November 09, 2015 11:30AM
Quote
Ema5035
Ho tre domande...
Vediamo se riesco a risponderti senza dimenticare nulla:

  1. Qualcuno sa cosa cambia tra la pro b e la i3 x??: la principale differenza fra la X e la B/C sono le parti in acrilico al posto di quelle stampante per idler e carrello X. Personalmente non gradisco troppo questa soluzione perché lascia poco spazio alla personalizzazione, e delle parti stampate vengono forniti i file STL, richiedendoli, così da farsi i propri pezzi di ricambio. Vero che i pezzi in acrilico non dovrebbero rompersi, ma non si sa mai... io una delle prime cose che ho stampato, appena raggiunta la giusta maturità la stampate, sono stati proprio i pezzi di ricambio!
  2. Qualcuno ha mai provato quella di repparts?: io non avevo preso in considerazione kit non cinesi o italiani... se devo rinunciare al risparmio della cina tanto vale che dia i miei soldi ad un concittadino...
  3. Luca quanto ti è costata in totale inclusa spedizione e dogana?: la dogana mi era costata, se non ricordo male, circa 80€, e la spedizione era gratuita... se ti piace il fornitore e più o meno anche la stampante prova a scrivere al loro servizio pre-vedita e vedi cosa ti suggeriscono... io ho fatto così all'epoca, vedi mio post specifico.


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: Stampante 3D economica
November 09, 2015 11:33AM
OK grazie mille
Re: Stampante 3D economica
November 11, 2015 08:19AM
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e anch'io vorrei acquistare una stampante 3D economica.

Avrei pensato ad un kit Prusa i3 (Hephestos o simile).
No ho esigenze particolari però mi sembra che questo kit offra un buon rapporto prezzo/prestazioni.
Nonché la possibilità di stampare con diversi tipi di materiale.

Cercando in Internet, ho trovato questo prodotto.
Il rivenditore è di Sondrio e, mi è sembrato di capire, ne importa 10 alla settimana dalla Cina.
Sono inclusi il display, il piatto riscaldabile e due rotoli da 1Kg di PLA o ABS con colori a scelta.
Dice che la usa anche lui e che funziona bene. Possibilità di ulteriore sconto...

Voi che siete più esperti di me, potreste darmi il vostro parere su questo prodotto?
Grazie :-)

Edited 1 time(s). Last edit at 11/11/2015 08:25AM by alcriscam.
Re: Stampante 3D economica
November 11, 2015 08:44AM
Quote
alcriscam
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e anch'io vorrei acquistare una stampante 3D economica.

Avrei pensato ad un kit Prusa i3 (Hephestos o simile).
No ho esigenze particolari però mi sembra che questo kit offra un buon rapporto prezzo/prestazioni.
Nonché la possibilità di stampare con diversi tipi di materiale.

Cercando in Internet, ho trovato questo prodotto.
Il rivenditore è di Sondrio e, mi è sembrato di capire, ne importa 10 alla settimana dalla Cina.
Sono inclusi il display, il piatto riscaldabile e due rotoli da 1Kg di PLA o ABS con colori a scelta.
Dice che la usa anche lui e che funziona bene. Possibilità di ulteriore sconto...

Voi che siete più esperti di me, potreste darmi il vostro parere su questo prodotto?
Grazie :-)

La versione hephestos viene di più e sicuramente non è cinese quindi rispetto al clone che hai linkato di differenza c'è n'è.
Se valuti una hephestos fai un giro su www.3dmaker lab.it e guarda i kit che Nicola P offre


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Stampante 3D economica
November 11, 2015 12:42PM
Ciao a tutti, alla fine penso che prenderò la r2 di nicola, ma avrei due domande:
1. Questo sito è affidabile per comprarla? Kit Prusa
2. Nella versione base quant'è l'area di stampa?
Grazie, Emanuele
Re: Stampante 3D economica
November 11, 2015 12:43PM
Ah, scusate, mi sono accorto che non comprende l'elettronicaspinning smiley sticking its tongue out
Re: Stampante 3D economica
November 11, 2015 01:20PM
comprala direttamente da Nicola, no? [www.3dmakerlab.it]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Stampante 3D economica
November 11, 2015 01:26PM
Si, lo so, ma avevo visto il kit a 299 e mi sembrava troppo bello per essere verosmiling smiley. Ora approfitto dei saldi che ci sono fino a fine novembre sul sito di Nicola, senza saldi non l'avrei presaspinning smiley sticking its tongue out.
Comunque grazie lostesso.
Re: Stampante 3D economica
November 12, 2015 05:56AM
Salve
per quanto vale volevo confermare quello detto da Luca Benedetto, ho la stessa sua stampante, una Geeetech Prusa I3 Pro-B, e devo dire che sono molto soddisfatto, non ho avuto particolari problemi di stampa sin da subito (tranne qualcosa all'inizio per inesperienza), i pezzi vengono stampati molto bene a mio avviso e senza aver modificato nulla. Io l'ho presa su ebay in kit a 270€, spese di spedizione gratuite e spedita dalla Germania quindi senza nemmeno la dogana.
Per iniziare con la stampa 3D ad un prezzo basso credo sia un ottimo prodotto, e l'azienda mi sembra seria, hanno anche un forum per risolvere eventuali problemi e sono molto disponibili. Mi sento quindi di dire che non tutti i prodotti cinesi sono uguali.
Re: Stampante 3D economica
November 12, 2015 08:29AM
Alla fine ho deciso di prendere la prusa i3 r2 sul sito di Nicola, sabato la ordino e appena arriva vi faccio sapere. Ringrazio comunque RobbyI3.
Mi resta ancora una perplessità sull'area di stampa della R2, perché come area di stampa dice che è di 240x311x260 ma solo con il carrello ribassato.Qualcuno sa quanto è con le cose nel kit?O eventualmente se nel kit è incluso il carrello ribassato?
Grazie
Re: Stampante 3D economica
November 12, 2015 09:15AM
ti consiglio di chiedere direttamente a Nicola.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Stampante 3D economica
November 12, 2015 10:44AM
Quote
RobbyI3
Mi sento quindi di dire che non tutti i prodotti cinesi sono uguali.

Vero RobbyI3, e se butti un occhio alla nuova stampante che hanno messo a listino oggi... figata!


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: Stampante 3D economica
November 13, 2015 12:31PM
Si l'ho vista, troppo forte, due colori e con il piatto così grande, a saperlo prima... comunque penso che il flusso canalizzatore di IeC sia meglio visto che ha 4 colori, infatti ci sto facendo un pensierino. Piano piano... smiling smiley
Re: Stampante 3D economica
November 17, 2015 12:48AM
Quote
ManuHC
Quote
alcriscam
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e anch'io vorrei acquistare una stampante 3D economica.

Avrei pensato ad un kit Prusa i3 (Hephestos o simile).
No ho esigenze particolari però mi sembra che questo kit offra un buon rapporto prezzo/prestazioni.
Nonché la possibilità di stampare con diversi tipi di materiale.

Cercando in Internet, ho trovato questo prodotto.
Il rivenditore è di Sondrio e, mi è sembrato di capire, ne importa 10 alla settimana dalla Cina.
Sono inclusi il display, il piatto riscaldabile e due rotoli da 1Kg di PLA o ABS con colori a scelta.
Dice che la usa anche lui e che funziona bene. Possibilità di ulteriore sconto...

Voi che siete più esperti di me, potreste darmi il vostro parere su questo prodotto?
Grazie :-)

La versione hephestos viene di più e sicuramente non è cinese quindi rispetto al clone che hai linkato di differenza c'è n'è.
Se valuti una hephestos fai un giro su www.3dmaker lab.it e guarda i kit che Nicola P offre

Grazie ManuHC, e grazie anche agli altri...

Ho visto la Acrylic Geeetech I3 pro B 3D Printer kit a €278.00 citata da Luca Benedetto e RobbyI3.
Sapreste dirmi cosa ha di diverso rispetto a quella da me citata (a parte il prezzo più basso)?

P.S. riguardo ai prodotti cinesi che sarebbero meno affidabili, mi sembra che ormai tutti i componenti vengano dalla Cina ma spesso poi vengono rimarchiati da chi li importa e/o li rivende...
Re: Stampante 3D economica
November 17, 2015 06:11AM
Quote
alcriscam

P.S. riguardo ai prodotti cinesi che sarebbero meno affidabili, mi sembra che ormai tutti i componenti vengano dalla Cina ma spesso poi vengono rimarchiati da chi li importa e/o li rivende...

Ecco, questa cosa mi fa imbestialire.. il problema non è il lavoro in Cina o la provenienza dalla cina..ma il controllo esercitato sui prodotti ed i materiali utilizzati..Quindi, un po' tutto quello che si legge nei post sempre uguali nel forum..liberissimo di compare la stampante dalla cina (c'è chi sostiene che vanno benissimo, ma io su qyesto non mi esprimo), faccio solo notare che poi le richieste di aiuto sono sempre e solo riguardanti hotend e3d cinesi pagati 10€ e/o stampanti cinesi pagate intorno a quello che hai citato tu..e questo è innegabile, basta leggere i 10000 post tutti uguali che ci sono..e non sto scherzando, dacci un'occhiata, perchè sono delle vere fotocopie, link di acquisto compresi..e scusa l'accanimento, non ho niente contro di te (ci mancherebbe eh? spinning smiley sticking its tongue out ) ma questi discorsi toccano nervi scoperti di molti utenti del forum..


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Stampante 3D economica
November 17, 2015 06:45AM
Quote
alcriscam
Ho visto la Acrylic Geeetech I3 pro B 3D Printer kit a €278.00 citata da Luca Benedetto e RobbyI3.
Sapreste dirmi cosa ha di diverso rispetto a quella da me citata (a parte il prezzo più basso)?
Che è la stessa stampante, solo che nel primo caso paghi un tizio per fare l'ordine al posto tuo.

Avevo già detto da un'altra parte di evitare "rivenditori" del genere perchè di fatto non hai nulla in più (a parte forse qualche consiglio pre e post vendita) e il tizio fa l'ordine direttamente dalla Cina e la fa mandare a casa tua lasciando tutte le spese a tuo carico (compresa la dogana).

Edited 2 time(s). Last edit at 11/17/2015 07:00AM by Mr Yod.
Re: Stampante 3D economica
November 17, 2015 08:32AM
Quote
alil2096
Quote
alcriscam

P.S. riguardo ai prodotti cinesi che sarebbero meno affidabili, mi sembra che ormai tutti i componenti vengano dalla Cina ma spesso poi vengono rimarchiati da chi li importa e/o li rivende...

Ecco, questa cosa mi fa imbestialire.. il problema non è il lavoro in Cina o la provenienza dalla cina..ma il controllo esercitato sui prodotti ed i materiali utilizzati..Quindi, un po' tutto quello che si legge nei post sempre uguali nel forum..liberissimo di compare la stampante dalla cina (c'è chi sostiene che vanno benissimo, ma io su qyesto non mi esprimo), faccio solo notare che poi le richieste di aiuto sono sempre e solo riguardanti hotend e3d cinesi pagati 10€ e/o stampanti cinesi pagate intorno a quello che hai citato tu..e questo è innegabile, basta leggere i 10000 post tutti uguali che ci sono..e non sto scherzando, dacci un'occhiata, perchè sono delle vere fotocopie, link di acquisto compresi..e scusa l'accanimento, non ho niente contro di te (ci mancherebbe eh? spinning smiley sticking its tongue out ) ma questi discorsi toccano nervi scoperti di molti utenti del forum..

Caro Andrea,
mi sembra che il controllo dei prodotti non funzioni nemmeno in Italia: ponti che crollano dopo l'inaugurazione, argini in cemento che si sbriciolano perché dentro sono di polistirolo, etc. , magari pagati a peso d'oro.
Quanto ai problemi coi prodotti che costano poco, ti posso assicurare che anche quelli che costano tanto spesso li hanno... ne so qualcosa avendo fatto per molti anni assistenza tecnica per prodotti di telecomunicazione e di informatica.

Comunque, mi aspettavo delle indicazioni per l'acquisto più TECNICHE e meno EMOTIVE...

Pax et bonum
Re: Stampante 3D economica
November 17, 2015 08:45AM
Ciao Alcriscam
Ho dato una veloce occhiata alla stampante che hai postato tu, l'unica differenza che ho notato rispetto alla Geeetech è che ha l'estrusore con il bowden al contrario della mia, per il resto mi sembra identica, ovviamente non conosco i materiali delle parti con cui è fatta vedendola dalla foto.
Per l'estrusore non ho abbastanza esperienza per dirti qual'è il migliore non avendone mai usato uno con il bowden, sicuramente ci sono persone qui sul forum molto più esperte di me.
Re: Stampante 3D economica
November 17, 2015 10:53AM
Quote
alcriscam
Quote
alil2096
Quote
alcriscam

P.S. riguardo ai prodotti cinesi che sarebbero meno affidabili, mi sembra che ormai tutti i componenti vengano dalla Cina ma spesso poi vengono rimarchiati da chi li importa e/o li rivende...

Ecco, questa cosa mi fa imbestialire.. il problema non è il lavoro in Cina o la provenienza dalla cina..ma il controllo esercitato sui prodotti ed i materiali utilizzati..Quindi, un po' tutto quello che si legge nei post sempre uguali nel forum..liberissimo di compare la stampante dalla cina (c'è chi sostiene che vanno benissimo, ma io su qyesto non mi esprimo), faccio solo notare che poi le richieste di aiuto sono sempre e solo riguardanti hotend e3d cinesi pagati 10€ e/o stampanti cinesi pagate intorno a quello che hai citato tu..e questo è innegabile, basta leggere i 10000 post tutti uguali che ci sono..e non sto scherzando, dacci un'occhiata, perchè sono delle vere fotocopie, link di acquisto compresi..e scusa l'accanimento, non ho niente contro di te (ci mancherebbe eh? spinning smiley sticking its tongue out ) ma questi discorsi toccano nervi scoperti di molti utenti del forum..

Caro Andrea,
mi sembra che il controllo dei prodotti non funzioni nemmeno in Italia: ponti che crollano dopo l'inaugurazione, argini in cemento che si sbriciolano perché dentro sono di polistirolo, etc. , magari pagati a peso d'oro.
Quanto ai problemi coi prodotti che costano poco, ti posso assicurare che anche quelli che costano tanto spesso li hanno... ne so qualcosa avendo fatto per molti anni assistenza tecnica per prodotti di telecomunicazione e di informatica.

Comunque, mi aspettavo delle indicazioni per l'acquisto più TECNICHE e meno EMOTIVE...

Pax et bonum

Mi piacerebbe che fosse solo una cosa emotiva..ma purtroppo non lo è..é risaputo che le stampanti comprate a 200€ dalla Cina abbiano problemi, e non lo dico io, ma le decine di utenti che richiedono assistenza..poi, sono sempre felice di aiutare chi è in difficoltà, a questo serve questo forum, ma se posso cercare di evitare di buttare 250€ o più, quando con una spesa più mirata avresti molto di più..mi sento in dovere di farlo winking smiley quindi lasciamo le politiche italiane fuori da questo posto che per adesso è abbastanza incontaminato, e concentriamoci su quello che è il vero problema: comprare o no una stampante dalla Cina a quel prezzo..in linea di massima ti posso dire di si, come prezzo non è male, anche se avrà sicuramente bisogno di qualche soldo in più per avere risultati accettabili..che sono sempre gli stessi, hotend, possibilmente cuscinetti, barre (se serve) e qualche cablaggio..questa è abbastanza tecnica come risposta? winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Stampante 3D economica
December 14, 2015 03:52PM
Buona sera, volevo dirvi che alla fine ho preso la smartrapcore ALU, è arrivata ieri, ho montato la meccanica e mi manca solo l'elettronica ma mi sono accorto che mancano la ventola e il supporto per la ventola dell'estrusore. Dite che riesco a stampare almeno il supporto per la ventola senza di essa?? La ventola cel'ho già, mi è restata da un vecchio computer trovato in discaricaspinning smiley sticking its tongue out
Grazie, Emanuele
Re: Stampante 3D economica
December 15, 2015 06:51AM
Quote
Ema5035
Buona sera, volevo dirvi che alla fine ho preso la smartrapcore ALU, è arrivata ieri, ho montato la meccanica e mi manca solo l'elettronica ma mi sono accorto che mancano la ventola e il supporto per la ventola dell'estrusore. Dite che riesco a stampare almeno il supporto per la ventola senza di essa?? La ventola cel'ho già, mi è restata da un vecchio computer trovato in discaricaspinning smiley sticking its tongue out
Grazie, Emanuele
Interessante, non avevo fatto caso anche alla sua esistenza. grinning smiley
In quanto tempo ti è arrivata? Spedizioni?
Sembra che spediscano dalla Francia per cui non c'è dogana.

Sappici dire com'è. smiling bouncing smiley


Io comunque la ventola ce la metterei legata con del fil di ferro piuttosto: rischi di surriscaldare l'hot end se non la metti.

Edited 1 time(s). Last edit at 12/15/2015 06:52AM by Mr Yod.
Re: Stampante 3D economica
December 18, 2015 11:15AM
Scusate per il ritardo di qualche giorno ma mi ero scordatospinning smiley sticking its tongue out. La stampante è arrivata in tre settimane, senza dogana. L'ho pagata circa 420 euro. La stampante è molto bella, l'ho quasi finita di montare e mi manca il piatto. Aveva tre difetti però, ma penso che sono stato sfortunato(come al mio solito!). Di seguito li elenco:
1. Assenza di ventola per estrusore, ma si sono solo dimenticati perchè ho visto un video di unboxing e c'era
2. Mancavano due cinghie(Per le assi X e Y, la Z c'era), le ho ordinate e dovrebbero arrivare entro lunedì.
3. Un pezzettino piccolo di plastica era rotto(Probabilmente perchè non era imballato bene)
Ho già collegato l'elettronica e configurato il firmware, e la stampante si muove! Funziona tutto, l'estrusore si scalda e i motori girano tutti. Devo provare ad inserire il filamento nell'estrusore e vedere se funziona per poi calibrare il motore dell'estrusore.
Metto in allegato le foto della stampante(Lo so , devo sistemare i cavigrinning smiley)
Attachments:
open | download - 2.jpg (606.6 KB)
open | download - 1.jpg (610.8 KB)
Re: Stampante 3D economica
December 19, 2015 11:01AM
Allora, ho sistemato i cavi e ho trovato la ventola ed attaccata al sensore di auto calibrazione dell'Asse z. Il problema è che non so dove collegare i cavi della ventola.
Re: Stampante 3D economica
December 19, 2015 02:21PM
se ti interessa ti vendo la mia vecchia prusa i3 perfettamente funzionante con piatto riscaldato e lcd con lettore di schede sd a 300eurozzi
Re: Stampante 3D economica
December 19, 2015 02:30PM
Dove l'hai presa(intendo dire se è una dei cloni cinesi o altro)? Però la prendo solo se tu prendi la miagrinning smiley
Re: Stampante 3D economica
December 19, 2015 06:04PM
è stata la mia prima stampante 3d è una aurora z650s modificata sia nella meccanica che nell'elettronica, non mi interessa comprare altre stampanti (le costruisco da me le stampanti) e al momento lavoro con una 400x400x400 di mia costruzione.
Re: Stampante 3D economica
December 22, 2015 07:30PM
Anche io ho preso una smartrapcore alu attirato dalla presunta semplicità di costruzione e attualmente sono profondamente pentito. Racconto brevemente la mia esperienza.
Come Ema5035 ho ricevuto la stampante dopo circa un mese. Non si potrebbe considerare una pecca se non fosse che, al momento dell'ordine, la segnalavano come disponibile in 10 giorni. Dopo alcuni giorni dall'ordine e relativo pagamento immediato, scrivo una email per conoscere la data di spedizione. Nessuna risposta. Dopo 11 giorni trovo qualcuno online sulla chat del loro sito. Mi rassicurano sull'invio nei primi giorni della successiva settimana. Nessun segno di vita fino a 15 giorni dopo quando una serie di email che segnala la spedizione è pronta. A un mese e 4 giorni dall'ordine ricevo il pacco.
Controllo velocemente il contenuto e, come Ema5035, trovo un pezzettino di plastica rotto. Lo incollo e spero che regga fino a stampare un sostituto. Manca anche un campione di PLA ma lo ignoro visto che ho preso una bobina nell'attesa della stampante.
Inizio subito con il montaggio del tutto seguendo i video del loro canale youtube che hanno la bella caratteristica di essere completamente senza audio e senza descrizione esaustiva di che cosa sarà mostrato nel video. Non sarebbe un problema se non fosse che alcune componenti ricevute sono diverse dal video e il colore dei cavi degli stepper è completamente diverso. Non avendo alcuna altra esperienza diretta di stampa 3d ho qualche difficoltà in vari passaggi ma il montaggio procede. Arrivato al video sull'asse Z, in cui non si vede lo stepper, capisco che manca la puleggia. Gli scrivo dal form del loro sito, perchè alle email dirette non ricevo mai risposta, segnalando il problema. Mi rispondono garantendomi una spedizione immediata via posta rapida del pezzo mancante. A seguito di varie email ricevo il pezzo dopo 16 giorni.
Termino il montaggio e seguo passo-passo i video sul collegamento al pc e repetier-host fino al comando misterioso G29.
Ora sono fermo perchè non ci sono altri video o istruzioni sull'inserimento del filamento e la prima stampa e vorrei evitare danni all'estrusore o ad altro.
Per concludere segnalo solo che durante alcuni movimenti è molto rumorosa, probabilmente per dei cuscinetti che mi sembravano poco fluidi in montaggio e che, per come è pensato il meccanismo sull'asse Z, se lasciato inattivo per qualche momento lo stepper Z, il piano cade rovinosamente sullo stepper. Questo è un difetto segnalato nelle prime versioni ma non è stato evidentemente risolto.

Per ora vorrei solo segnalare a chi fosse attirato da questa stampante per le sue promesse di semplicità di attendere che i costruttori si organizzino meglio sia con le spedizioni che con la documentazione oppure di rivolgersi a qualcosa di già assemblato e testato o con un supporto maggiore, soprattutto se sono come me alle prime armi.

Spero di riuscire a stampare qualcosa con il vostro aiuto.
Re: Stampante 3D economica
December 24, 2015 04:25AM
Al500, a te è arrivata la ventola per estrusore? Comunque sono d'accordo con te, mi pento anche io di averla presa e almeno per ora non la consiglio. Sono in attesa delle cinghie che non c'erano, le ho prese da 3dmano. Qualcuno di voi sa come si abilita il sensore di auto livellamento del piatto di stampa?
Grazie, Emanuele
Re: Stampante 3D economica
January 02, 2016 04:11AM
Aggiornamento:La stampante funziona perfettamente ora e ci ho fatto circa 7 stampe, ma ci sono due problemi: il primo angolo che stampa non si attacca al piano di stampa, anche con lo scotch da mascheratura che non ho trovato blu ma bianco, e l'asse z ha una cinghia che ha un piccolo taglietto nella parte dove il bullone tira, ma ho messo la cinghia al contrario e funziona. Per evitare che si rompa del tutto dite che è meglio che metta una vite(o come si chiama, intendo un leadscrew comunque)Vi metto in allegato una foto di un pezzo che ho stampato, per farvi vedere.
Attachments:
open | download - image.jpeg (69.9 KB)
open | download - image.jpeg (69.9 KB)
Re: Stampante 3D economica
January 02, 2016 04:12AM
Scusate, ho messo due immagini ugualiconfused smiley
Attachments:
open | download - image.jpeg (63.3 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login