Re: Stampante 3D economica November 09, 2015 11:30AM |
Registered: 8 years ago Posts: 762 |
Vediamo se riesco a risponderti senza dimenticare nulla:Quote
Ema5035
Ho tre domande...
Re: Stampante 3D economica November 09, 2015 11:33AM |
Registered: 8 years ago Posts: 35 |
Re: Stampante 3D economica November 11, 2015 08:19AM |
Registered: 7 years ago Posts: 3 |
Re: Stampante 3D economica November 11, 2015 08:44AM |
Registered: 8 years ago Posts: 1,409 |
alcriscam
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e anch'io vorrei acquistare una stampante 3D economica.
Avrei pensato ad un kit Prusa i3 (Hephestos o simile).
No ho esigenze particolari però mi sembra che questo kit offra un buon rapporto prezzo/prestazioni.
Nonché la possibilità di stampare con diversi tipi di materiale.
Cercando in Internet, ho trovato questo prodotto.
Il rivenditore è di Sondrio e, mi è sembrato di capire, ne importa 10 alla settimana dalla Cina.
Sono inclusi il display, il piatto riscaldabile e due rotoli da 1Kg di PLA o ABS con colori a scelta.
Dice che la usa anche lui e che funziona bene. Possibilità di ulteriore sconto...
Voi che siete più esperti di me, potreste darmi il vostro parere su questo prodotto?
Grazie :-)
Re: Stampante 3D economica November 11, 2015 12:42PM |
Re: Stampante 3D economica November 11, 2015 12:43PM |
Re: Stampante 3D economica November 11, 2015 01:20PM |
Registered: 9 years ago Posts: 3,268 |
Re: Stampante 3D economica November 11, 2015 01:26PM |
Re: Stampante 3D economica November 12, 2015 05:56AM |
Registered: 7 years ago Posts: 168 |
Re: Stampante 3D economica November 12, 2015 08:29AM |
Re: Stampante 3D economica November 12, 2015 09:15AM |
Registered: 9 years ago Posts: 3,268 |
Re: Stampante 3D economica November 12, 2015 10:44AM |
Registered: 8 years ago Posts: 762 |
RobbyI3
Mi sento quindi di dire che non tutti i prodotti cinesi sono uguali.
Re: Stampante 3D economica November 13, 2015 12:31PM |
Re: Stampante 3D economica November 17, 2015 12:48AM |
ManuHC
alcriscam
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e anch'io vorrei acquistare una stampante 3D economica.
Avrei pensato ad un kit Prusa i3 (Hephestos o simile).
No ho esigenze particolari però mi sembra che questo kit offra un buon rapporto prezzo/prestazioni.
Nonché la possibilità di stampare con diversi tipi di materiale.
Cercando in Internet, ho trovato questo prodotto.
Il rivenditore è di Sondrio e, mi è sembrato di capire, ne importa 10 alla settimana dalla Cina.
Sono inclusi il display, il piatto riscaldabile e due rotoli da 1Kg di PLA o ABS con colori a scelta.
Dice che la usa anche lui e che funziona bene. Possibilità di ulteriore sconto...
Voi che siete più esperti di me, potreste darmi il vostro parere su questo prodotto?
Grazie :-)
La versione hephestos viene di più e sicuramente non è cinese quindi rispetto al clone che hai linkato di differenza c'è n'è.
Se valuti una hephestos fai un giro su www.3dmaker lab.it e guarda i kit che Nicola P offre
Re: Stampante 3D economica November 17, 2015 06:11AM |
Registered: 9 years ago Posts: 2,239 |
alcriscam
P.S. riguardo ai prodotti cinesi che sarebbero meno affidabili, mi sembra che ormai tutti i componenti vengano dalla Cina ma spesso poi vengono rimarchiati da chi li importa e/o li rivende...
Re: Stampante 3D economica November 17, 2015 06:45AM |
Registered: 8 years ago Posts: 200 |
Che è la stessa stampante, solo che nel primo caso paghi un tizio per fare l'ordine al posto tuo.Quote
alcriscam
Ho visto la Acrylic Geeetech I3 pro B 3D Printer kit a €278.00 citata da Luca Benedetto e RobbyI3.
Sapreste dirmi cosa ha di diverso rispetto a quella da me citata (a parte il prezzo più basso)?
Re: Stampante 3D economica November 17, 2015 08:32AM |
alil2096
alcriscam
P.S. riguardo ai prodotti cinesi che sarebbero meno affidabili, mi sembra che ormai tutti i componenti vengano dalla Cina ma spesso poi vengono rimarchiati da chi li importa e/o li rivende...
Ecco, questa cosa mi fa imbestialire.. il problema non è il lavoro in Cina o la provenienza dalla cina..ma il controllo esercitato sui prodotti ed i materiali utilizzati..Quindi, un po' tutto quello che si legge nei post sempre uguali nel forum..liberissimo di compare la stampante dalla cina (c'è chi sostiene che vanno benissimo, ma io su qyesto non mi esprimo), faccio solo notare che poi le richieste di aiuto sono sempre e solo riguardanti hotend e3d cinesi pagati 10€ e/o stampanti cinesi pagate intorno a quello che hai citato tu..e questo è innegabile, basta leggere i 10000 post tutti uguali che ci sono..e non sto scherzando, dacci un'occhiata, perchè sono delle vere fotocopie, link di acquisto compresi..e scusa l'accanimento, non ho niente contro di te (ci mancherebbe eh?) ma questi discorsi toccano nervi scoperti di molti utenti del forum..
Re: Stampante 3D economica November 17, 2015 08:45AM |
Re: Stampante 3D economica November 17, 2015 10:53AM |
Registered: 9 years ago Posts: 2,239 |
alcriscam
alil2096
alcriscam
Ecco, questa cosa mi fa imbestialire.. il problema non è il lavoro in Cina o la provenienza dalla cina..ma il controllo esercitato sui prodotti ed i materiali utilizzati..Quindi, un po' tutto quello che si legge nei post sempre uguali nel forum..liberissimo di compare la stampante dalla cina (c'è chi sostiene che vanno benissimo, ma io su qyesto non mi esprimo), faccio solo notare che poi le richieste di aiuto sono sempre e solo riguardanti hotend e3d cinesi pagati 10€ e/o stampanti cinesi pagate intorno a quello che hai citato tu..e questo è innegabile, basta leggere i 10000 post tutti uguali che ci sono..e non sto scherzando, dacci un'occhiata, perchè sono delle vere fotocopie, link di acquisto compresi..e scusa l'accanimento, non ho niente contro di te (ci mancherebbe eh?) ma questi discorsi toccano nervi scoperti di molti utenti del forum..
Caro Andrea,
mi sembra che il controllo dei prodotti non funzioni nemmeno in Italia: ponti che crollano dopo l'inaugurazione, argini in cemento che si sbriciolano perché dentro sono di polistirolo, etc. , magari pagati a peso d'oro.
Quanto ai problemi coi prodotti che costano poco, ti posso assicurare che anche quelli che costano tanto spesso li hanno... ne so qualcosa avendo fatto per molti anni assistenza tecnica per prodotti di telecomunicazione e di informatica.
Comunque, mi aspettavo delle indicazioni per l'acquisto più TECNICHE e meno EMOTIVE...
Pax et bonum
Re: Stampante 3D economica December 14, 2015 03:52PM |
Re: Stampante 3D economica December 15, 2015 06:51AM |
Registered: 8 years ago Posts: 200 |
Interessante, non avevo fatto caso anche alla sua esistenza.Quote
Ema5035
Buona sera, volevo dirvi che alla fine ho preso la smartrapcore ALU, è arrivata ieri, ho montato la meccanica e mi manca solo l'elettronica ma mi sono accorto che mancano la ventola e il supporto per la ventola dell'estrusore. Dite che riesco a stampare almeno il supporto per la ventola senza di essa?? La ventola cel'ho già, mi è restata da un vecchio computer trovato in discarica
Grazie, Emanuele
Re: Stampante 3D economica December 18, 2015 11:15AM |
Re: Stampante 3D economica December 19, 2015 11:01AM |
Re: Stampante 3D economica December 19, 2015 02:21PM |
Registered: 10 years ago Posts: 68 |
Re: Stampante 3D economica December 19, 2015 02:30PM |
Re: Stampante 3D economica December 19, 2015 06:04PM |
Registered: 10 years ago Posts: 68 |
Re: Stampante 3D economica December 22, 2015 07:30PM |