Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Kit elettronica stampante 3D

Posted by AleA180 
Kit elettronica stampante 3D
August 23, 2015 03:35PM
Ciao.
Sono appena entrato nel mondo delle stampanti 3D e non sono molto ferrato nel campo.
Mi preoccupa un pò l'elettronica.
Ho trovato questo kit:

[reprapworld.com]

può andare bene? me ne consigliate altri?
Grazie
Re: Kit elettronica stampante 3D
August 24, 2015 12:17AM
AleA180
Ciao.
Sono appena entrato nel mondo delle stampanti 3D e non sono molto ferrato nel campo.
Mi preoccupa un pò l'elettronica.
Ho trovato questo kit:

[reprapworld.com]

può andare bene? me ne consigliate altri?
Grazie

Per che tipo di stampante ti serve?
Io ti consiglio, se hai le possibilità, Alligator Board - italiana e a 32bit winking smiley

Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
August 24, 2015 05:51AM
Ciao ManuHC.
Premesso che ho anche io una alligator in saccoccia, non è certo una scheda facile da usare per un neofita.
Forse una ramps, per iniziare è meglio documentata , pensa solo al collegare un lcd esterno.

Il Kit può andare, non è forse il più economico, considerando le spese di spedizione, ed i puristi ti farebbero notare che non ha un Arduino originale.

Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
August 24, 2015 06:02AM
enricodare
Ciao ManuHC.
Premesso che ho anche io una alligator in saccoccia, non è certo una scheda facile da usare per un neofita.
Forse una ramps, per iniziare è meglio documentata , pensa solo al collegare un lcd esterno.

Il Kit può andare, non è forse il più economico, considerando le spese di spedizione, ed i puristi ti farebbero notare che non ha un Arduino originale.

Si Enrico quello è vero come documentazione cè meno per ovvie ragioni di tempo ma non vedo perchè non buttarsi su qualcosa di un "gradino superiore" grinning smiley

Condivido a pieno il discorso collegamento lcd è un attimo da vedere, tempo fa mi ero messo per farlo poi non ho concluso la cosa ma non è così immediato

Manuel
Prusa i3 - disassemblata
SIENCI cnc
August 24, 2015 01:01PM
Grazie x le risposte.
Faccio un'altra domanda da ignorante, ma arduino o il simil arduino e la ramps 1.4 arrivano già preassemblati o bisogna collegarli?
perché dalle guide che ho trovato parlano sempre di come collegare i motori , sensori ecc alla scheda di potenza ma mai cm collegarla con arduino.
August 24, 2015 01:10PM
AleA180
Grazie x le risposte.
Faccio un'altra domanda da ignorante, ma arduino o il simil arduino e la ramps 1.4 arrivano già preassemblati o bisogna collegarli?
perché dalle guide che ho trovato parlano sempre di come collegare i motori , sensori ecc alla scheda di potenza ma mai cm collegarla con arduino.

In genere nei kit Arduino o simil clone hanno già montato sopra di esso la ramps ma può anche essere che acquistando l'elettronica di un certo tipo tu ti ritrovi driver, e ramps a parte e devi montarla sull'Arduino.

L'operazione è semplice in quanto son già presenti i pin per il collegamento e quindi non dovrai far altro che far "un panino" grinning smiley cosa che richiede più attenzione è l'inserimento dei driver nel senso corretto, ma nulla che uno schema non possa risolvere winking smiley

Manuel
Prusa i3 - disassemblata
SIENCI cnc
August 24, 2015 02:40PM
E questi schemi dove si trovano?
la scheda di potenza deve essere alimentata vero?che alimentatori si usano?
August 24, 2015 02:43PM
AleA180
E questi schemi dove si trovano?
la scheda di potenza deve essere alimentata vero?che alimentatori si usano?

Per esempio QUESTO ...sulla wiki trovi poi ogni genere di info winking smiley

Tu alimenti la Ramps1.4 a 12v con un alimentatore che eroga almeno 25-30Ampere mentre l'arduino/o il clone per il caricamento del fw si autoalimenta grazie al semplice cavo usb di collegamento

Manuel
Prusa i3 - disassemblata
SIENCI cnc
August 24, 2015 02:46PM
Grazie! Gentilissimo
August 24, 2015 02:51PM
AleA180
Grazie! Gentilissimo

Di niente. Attenzione, e te lo dico per esperienza, che i cloni arduino sono un pò dispettosi quindi fai le dovute prove dopo i collegamenti e non come me che ho avviato la stampa e aleeeeee la z una in un senso e una nell altro LOL

Manuel
Prusa i3 - disassemblata
SIENCI cnc
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login