Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Consigli su acquisto kit stampante

Posted by Broggi 
Consigli su acquisto kit stampante
August 23, 2015 06:31PM
Ciao a tutti sono nuovo e vorrei iniziare a entrare nel mondo della stampa 3d.
Avrei bisogno di consigli su quale kit acquistare e quale modello farebbe più al caso mio, considerando che ho un budget di 500/600€.
Possibilmente un kit con le istruzioni di montaggio passo per passo e una stampante che si può espandere con modifiche una volta preso dimestichezza con queste macchine.
Re: Consigli su acquisto kit stampante
August 24, 2015 12:26AM
A quel prezzo hai la possibilità di acquistare Prusa Hephestos (come ho anche io) che consiste in una Prusa a tutti gli effetti con qualche modifica/aggiunta rispetto al progetto originale tra cui l'heatcore unibody come gruppo estrusore.
Come prima ac

La stampante che fa al caso tuo...mmm-....dipende quale qualità vuoi raggiungere e che cosa vuoi stampare

Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
August 24, 2015 02:14AM
Guarda anche la 3drag winking smiley Italiana, semplice da montare e con qualche modifica raggiunge veramente qualità impressionanti winking smiley

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
August 24, 2015 03:55AM
e io aggiungo la prusa i3 rework [reprap.org] e la r2 di Nicola [www.3dmakerlab.it] che è in kit e l'assistenza è italiana.

Edited 1 time(s). Last edit at 08/24/2015 03:56AM by bilanciamist.

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
August 24, 2015 12:57PM
Grazie mille delle risposte, comunque riguardo alla qualità non pretendo una superficie perfetta ma neanche un pezzo dove si sentano al tatto le rigature degli strati.

Come esempio di modifica, ho letto della possibilità di mettere un' estrusore per stampare col cioccolato, è una cosa fattibile o abbastanza complicata?
August 24, 2015 02:35PM
No, è una cosa decisamente fattibilissima, anzi, è un operazione da qualche minuto..l'unica pecca è il costo di questo estrusore..170€ se non vado errando

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
August 25, 2015 09:50AM
Con il "semplicissima" ci andrei cauto: il cioccolato ha un range di fusione molto molto ristretto, e a temperature bassissime, il che significa che la temperatura deve essere mantenuta costante con uno scarto di 2-3 gradi attorno ai 45gradi! vuol dire che o hai una termocoppia con i contro... e un sistema che assicuri la stabilità della temperatura in tutto il condotto di uscita, o riesci a fare solo qualche demo per le pubblicità... se questo non bastasse con i 200ml della siringa fai poco più di un cioccolatino: non so, vedo sempre tanti prodotti in propaganda ma poca "ciccia in tavola"

R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
August 25, 2015 10:35AM
Nicola P
Con il "semplicissima" ci andrei cauto: il cioccolato ha un range di fusione molto molto ristretto, e a temperature bassissime, il che significa che la temperatura deve essere mantenuta costante con uno scarto di 2-3 gradi attorno ai 45gradi! vuol dire che o hai una termocoppia con i contro... e un sistema che assicuri la stabilità della temperatura in tutto il condotto di uscita, o riesci a fare solo qualche demo per le pubblicità... se questo non bastasse con i 200ml della siringa fai poco più di un cioccolatino: non so, vedo sempre tanti prodotti in propaganda ma poca "ciccia in tavola"

Scusa Nicola già che sei andato sull'argomento smiling smiley quel particolare estrusore che Wasp ha presentato a Milano che comunica direttamente con la betoniera..(immagino che anche tu l'abbia visto) esiste qualcosa con quel principio ? non con il cemento è chiaro ma con un pescante e una riserva dislocata?

Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
August 27, 2015 03:32AM
Devi scusarmi, ma non ho visto smiling smiley
comunque con impasti ad essicazione lenta non ci sono grossi problemi, è da anni che le betomiere sparano cemento attraverso i tubi a decine di metri: il problema è quando il materiale essica in pochi istanti! se non ci fosse questo problema staremmo stampando tutti con stampanti a pellet da 6€ al kg (comprato in Italia in negozio)

R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login