Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problemi riconoscimento stampante 3d al mac os x

Posted by rassouli 
problemi riconoscimento stampante 3d al mac os x
August 29, 2015 06:41AM
ho una stampante 3drag con il software repetier host su mac os x non riconosce la stampante non so se il problema consiste nel mac o nel software, ho bisogno di qualche driver? cambio software?
Re: problemi riconoscimento stampante 3d al mac os x
August 29, 2015 06:59AM
Ciao, mi sono trovato nella tua stessa situazione, ai tempi..hai scaricato l'ide di arduino con relativi driver FTDI? Hai impostato il baudrate nella maniera corretta (a me va bene con 250000)? così dovrebbe andare winking smiley

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
August 29, 2015 07:22AM
grazie della risposta no non li ho scaricati, mi sapresti dire dove scaricarli e dove impostare il baudrate ?
August 29, 2015 06:33PM
[www.ftdichip.com]
Per il download dei driver..

per impostare il baudrate invece, apri repetier host e se non lo hai già fatto (ma dubito perchè nel manuale della futura è scritto di farlo) vai su "impostazioni stampante" (in alto a dx) e ti si aprirà una finestra; qui in bella vista hai la possibilità di impostare il baudrate..inoltre sempre in quella finestra, devi impostare tutti i valori della stampante, quindi dimensioi piatto, un po' di temperature, unpo' di velocità, diametro nozzle (ma è tutto accuratamente descritto nei manuali della futura..se non hai trovato ti consiglio di leggere qua, ha due pagine). Comunque per esperienza posso dirti di lasciar stare repetier host e di iniziare subito con kisslicer, che è più complicato da usare, ma alla fine da dei risultati migliori. Se hai bisogno scrivimi in mp che ti do il link per scaricare la mia configurazione per la 3drag winking smiley

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login