Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Reprap galileo

Posted by Andreagiulio 
Reprap galileo
September 07, 2015 02:26PM
Buongiorno a tutti. Sono un ragazzo di 17 anni e vorrei assemblare la mia prima stampante 3d per avvicinarmi a questo mondo.
Ho notato la reprap galileo, so che è un progetto arretrato ma a confronto con la prusa mi sembra più economica e in un secondo momento potrei riciclare le parti per passare a una prusa i3.
Volevo un vostro consiglio sul progetto sapendo che il budget è piuttosto limitato 250€ circa. So che non sono molti ma credo che qualcosa si può fare.
Grazie in anticipo per i commenti
Re: Reprap galileo
September 07, 2015 02:30PM
ciao, intanto puoi leggere questa discussione: [forums.reprap.org]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Reprap galileo
September 07, 2015 03:02PM
Letta ma non ho trovato le risposte che cercavo. Cerco qualcosa di economico e la galileo mi sembra che sia abbastanza ridotta all'osso ma ora vedo anche la smart rap ... Devo valutare bene
Re: Reprap galileo
September 07, 2015 05:42PM
Quote
Andreagiulio
Buongiorno a tutti. Sono un ragazzo di 17 anni e vorrei assemblare la mia prima stampante 3d per avvicinarmi a questo mondo.
Ho notato la reprap galileo, so che è un progetto arretrato ma a confronto con la prusa mi sembra più economica e in un secondo momento potrei riciclare le parti per passare a una prusa i3.
Volevo un vostro consiglio sul progetto sapendo che il budget è piuttosto limitato 250€ circa. So che non sono molti ma credo che qualcosa si può fare.
Grazie in anticipo per i commenti
Anche io ho la tua età, la galileo è una stampante sorpassata e obsoleta, valuta la Prusa i3 Rework (quella che sto facendo io), però ti consiglio di aumentare un po' il budget se no viene fuori una schifezza.
Come vedi qui il topic della Galileo è stato chiuso perché è obsoleta [forums.reprap.org]
Ciao

Edited 1 time(s). Last edit at 09/07/2015 05:44PM by alex27riva.


Prusa i3 Rework - hotend IeC 0.4mm (bowden) - filamento 1.75mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4
Re: Reprap galileo
September 07, 2015 05:45PM
Conosco la i3 e so che la galileo è sorpassata ma è abbastanza più economica e un domani potrei fare l'upgrade alla i3.
Altrimenti un vostro consiglio su un modello economico?
Re: Reprap galileo
September 07, 2015 07:09PM
FoldaRap, me ne sono innamorato dal primo momento in cui l'ho vista..compatta, trasportabile, stampa molto bene..ha poche possibilità di upgrade e non ha una grande community dietro, ma spero di potermene fare una a breve..mi scoccia dover comprare elettronica e motori per poi lasciarla li..è anche molto economica


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Reprap galileo
September 07, 2015 07:15PM
Non è male ma non ho trovato un manuale completo con tutte le parti più il montaggio in'oltre essendo la mia prima stampante 3D cerco qualcosa di semplice e ridotto al l'osso diciamo.
Re: Reprap galileo
September 08, 2015 04:59AM
Rischi di buttare via i tuoi soldi..magari aspetta, compra adesso qualche componente e più avanti gli altri, ma a fare una "ciofeca" te ne penti..credimi, te lo dico per esperienza winking smiley quella è ridotta all'osso, ma ha il vantaggio di avere una struttura bella solida..per il manuale lo trovi qui, più dettagliato di questo grinning smiley l'ultima versione risale al 22 Giugno 2015..quindi rei che è l'ultima reprap uscita winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Reprap galileo
September 08, 2015 05:49AM
Ho deciso di puntare su una prusa i3 rework. Mi sembra migliore e acquistando i pezzi un po' per volta si può fare. Per le barre filettate vanno bene quelle che ci sono dal ferramenta?
Re: Reprap galileo
September 08, 2015 07:00AM
Quote
Andreagiulio
Ho deciso di puntare su una prusa i3 rework. Mi sembra migliore e acquistando i pezzi un po' per volta si può fare. Per le barre filettate vanno bene quelle che ci sono dal ferramenta?

se sono dritte..... certamente...... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Reprap galileo
September 12, 2015 06:32AM
io che sono di cuneo ho trovato anche quelle lisce da 8mm che costano 2€ a metro e sono piene e di acciaio inox (così non ti prendono la ruggine)
ma non devi cercarle in ferramenta cerca un posto dove vendono inox
Re: Reprap galileo
September 12, 2015 06:54AM
Quote
lollo97
(così non ti prendono la ruggine)

La stampante di norma non va tenuta sotto la pioggia smiling bouncing smiley grinning smiley smileys with beer


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Reprap galileo
September 12, 2015 07:04AM
Quote
immaginaecrea
Quote
Andreagiulio
Ho deciso di puntare su una prusa i3 rework. Mi sembra migliore e acquistando i pezzi un po' per volta si può fare. Per le barre filettate vanno bene quelle che ci sono dal ferramenta?

se sono dritte..... certamente...... grinning smiley
Al brico le M5 erano tutte (TUTTE!) storte.
Quindi ho preso sole le M10 che sono un po' difficili da scortare..


Prusa i3 Rework - hotend IeC 0.4mm (bowden) - filamento 1.75mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4
Re: Reprap galileo
September 12, 2015 07:21AM
di M5 davvero difficilmente trovei barre dritte..questo perchè hanno un diametro nominale di 5mm, ma poi con la filettatura perdono 1mm mi pare..o 0,75mm..e hanno un diametro ridicolo, basta anche solo la forza peso per farle flettere..mi butterei da subito su qualcosa di pi grosso, cambiando i disegni..


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login