Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Consiglio prima stampante 3D e altro cool smiley

Posted by skulls_91 
Consiglio prima stampante 3D e altro cool smiley
September 21, 2015 01:12PM
Salve ragazzi , vi scrivo dopo aver letto un po di discussioni varie e essermi innamorato di questo fantastico forum ..
vorrei acquistare la mia prima stampante 3d che utilizzerei prettamente per diletto, sono abbastanza bravo con il fai da te quindi vorrei prendere sicuramente un kit di montaggio. E qui iniziano i problemi , non so cosa scegliere, infatti oltre a stampare in 3d mi piacerebbe utilizzare la stampate per realizzare dei circuiti su PCB con esportazione di rame ( utilizzando un piccolo mandrino per cnc). Stavo pensando di prendere una prusa i3 pero non so che modello prendere poi mi sono innamorato della Kossel XL ,quindi adesso chiedo a voi..
cosa consigliate ?
Spero in una vostra risposta
saluti
samuele
Re: Consiglio prima stampante 3D e altro cool smiley
September 21, 2015 01:28PM
Bhe, se vuoi fare anche pcb scordati la delta grinning smiley La 3Drag fa anche quello, di serie..certo, si dovrebbe irrobustire un po' la struttura, ma c'è una pratica guida sul cambio di estrusore smiling smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Consiglio prima stampante 3D e altro cool smiley
September 21, 2015 01:34PM
ok quindi è andato in fumo il mio primo amore XD ahahaha
ok volendomi orientare sulla 3Drag esiste qualchekit consigliato? qualche guida per effettuare gia in partenza le migliorie?
Re: Consiglio prima stampante 3D e altro cool smiley
September 21, 2015 01:54PM
Ma porca miseria, sai con chi stai parlando? Ho la migliore 3Drag in circolazione grinning smiley scherzi a parte, le cose su quella macchina sono sempre le stesse..cambio driver (da 1/16 a 1/32), cambio asse z (NO quello della futura), cambio cinghie (mettendo le GT5) e cambio hotend con uno iec o un e3d v6..per il resto sostanzialmente basta..mettere un vetro sul piano..e bho..trovare le giuste impostazioni dello slicer


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Consiglio prima stampante 3D e altro cool smiley
September 21, 2015 02:13PM
ahahah scusa stavo inquinando un altro post per sbaglio drinking smiley
piu o meno quanto si spende per effettuare queste modifiche?? stavo vedendo laPrusa I3 R2 che piu o meno con qualche soldino in piu sembra esser migliore..o sbaglio?
Re: Consiglio prima stampante 3D e altro cool smiley
September 21, 2015 02:49PM
Ho solo visto pezzi fatti con una R2..ma mai avuto il piacere di vederla lavorare dal vivo..tutto sta anche nel chi c'è dietro..nel senso, in come imposta lo slicer..comunque, con le modifiche sei sui 100-120€..per avere hotend, driver, cinghie e asse z..ma sono cose che puoi fare nel tempo..anche così stampa..non stampa benissimo ma funziona discretamente winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Consiglio prima stampante 3D e altro cool smiley
September 22, 2015 04:07AM
Okok quindi continuate a consigliare la 3drag..XD conviene effettuare la sostituzione dei driver e delle cinghie subito cosi da nn dover montare e smontare?
mi passeresti anche in privato un paio di link' XD
grazie mille
Re: Consiglio prima stampante 3D e altro cool smiley
September 22, 2015 07:31AM
Io non ho nessuna delle due, e non mi piace mai consigliare una stampante rispetto all'altra, ma visto anche il costo, tra una 3drag e una r2 base prenderei la seconda. Anche considerando poi tutte le modifiche che ti sono state consigliate sulla 3drag...


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login