Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

prusa i3 helphestos helpppppp

Posted by kougaiji 
prusa i3 helphestos helpppppp
September 24, 2015 10:41AM
ciao non so come fare.

ho collegato tutta la prima montato tutto. e poi oggi qunado ho collegato la parte elettrica.. non si accende. l'alimentatore lampeggia... più in particolare l'alimentatore ha il led (scatola nera) che lampeggia. perché? cosa è successo?? qualcuno ha idea di cosa devo controllare? grazie

se mi dite di cosa vi scatto le foto
Re: prusa i3 helphestos helpppppp
September 24, 2015 11:06AM
I casi sono 2:
-alimentatore andato
-elettronica andata
Il modello mi pare sia quello cinese..quindi a meno che tu non voglia aspettare minimo un mese per avere i pezzi di ricambio..mi sa che una volta individuato l'errore devi cambiare quel componente.. dovresti fare la prova collegando l'alimentatore a qualco'altro per vedere se funziona..se va è la scheda, se non funziona è l'alimentatore..

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
September 24, 2015 11:11AM
no non è cinese è della bq...

l'ho preso da un ridissero della mia città

cosa potrei aver sbagliato a collegare?
September 24, 2015 11:11AM
September 24, 2015 11:28AM
Ma anche niente..nei compuer gli alimentatori lampeggiano quando c'è un problema sull'alimentatore o sulla scheda madre..quindi immagino che sia la stessa cosa per queste schede..per questo ti dico che può essere uno di quei due componenti il problema..e potrebbe semplicemente aver smesso di funzionare, o non aver mai funzionato proprio..certo puoi anche aver fatto tu qualche operazione sbagliata, ma sono talemnte tante che scriverle è impossibile..

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
September 25, 2015 12:48PM
La soluzione/causa per il lampeggiamento è che la polarità dei collegamenti di alimentazione è invertita;

Oppure, come già scritto l'elettronica che sia malfunzionante e questo è coperto da garanzia (tutto tranne l'Hotend)

Edited 1 time(s). Last edit at 09/25/2015 12:48PM by ManuHC.

Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login