Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Cosa sbaglio

Posted by Snake1981 
Re: Cosa sbaglio
October 01, 2015 05:11AM
Allora, una cosa alla volta, quella dell'altezza la vediamo dopo. Prova a mettere qua il file dell'end stop, così provo a stamparlo e vedo se è corrotto il file. Per l'abs 210 gradi sono proprio pochi, alza a 240 o 250 (soprattutto se hai un all'metal che può salire molto di temperatura, come nel tuo caso), non avere paura di portarlo "tanto su", fino a 270-280 gradi non succede niente.. li ci sono problemi di alimentazione, quindi la causa va ricercata nelle impostazioni slicer sbagliate/vite di trascinamento che non trascina bene.. quest'ultima sei sicuro funzioni bene?

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
October 02, 2015 05:22AM
Allora l'endstop l'ho preso da qui [www.thingiverse.com] quindi non credo ci sia qualche problema del file.
Per l'ABS gli ultimi risultati pubblicati spingendo il filo lo estrudevo a 240 con piatto a 110.
Le impostazioni di slicer cosa intendi quelle software del programma?
Per il caricamento filo provo a smontare il pezzo e a controllare bene se è tutto collegato.
Sulla Z ho paura di aver toccato la vite del VPREF potrebbe essere quello?
Non ci sarò nel week end quindi qualsiasi consiglio o impostazione la verificherò tra lunedì e martedì e vi farò sapere.
Per vite di trascinamento intendi quella che passa dall'ingranaggio giusto? Ma se noto di aver problemi li poi devo rifare la calibrazione dell'estrusore?

Edited 1 time(s). Last edit at 10/02/2015 05:51AM by Snake1981.
October 02, 2015 05:42AM
Si, ma perchè tocchi il driver senza senno di quello che stai facendo? grinning smiley Va bene sperimentare, ma così è un po' alla garibaldina il tutto winking smiley Proprio perchè lo hai preso da thingiverse il file potrebbe seere danneggiato smiling smiley

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
October 02, 2015 06:35AM
a ok allora prova il pezzo e attendo tue smiling smiley
se sei d'accordo proverei a stampare anche il file che hai tu su thing per le misure e capire qualcosa in più?
October 04, 2015 04:05AM
Guarda, se li stampi mi fa solo che piacere winking smiley Forse sarebbe meglio stampare però un cubetto 2x2x2cm (ma anche se lo fai più grande va solo che meglio), in modo da capire bene le effettive tolleranze che hai winking smiley

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
October 04, 2015 05:41AM
Ma tu hai stampato quello che ti ho girato?
October 04, 2015 09:49AM
Ehm..mi sono perso un file? Non mi pare tu mi abbia girato nulla..però non ne sono sicuro, sono reduce da 3 giorni di influenza assassina

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
October 06, 2015 03:58AM
Si era quello con il link di thinginverse... Comunque no problem stasera provo a fare altri test anche perché ieri nel controllare perché non mi prendeva il filo (o meglio non lo spingeva bene) da punto in bianco non ne prende più e gira a vuoto senza estrudere... non so perché ufff non ne uscirò mai da tutto quanto e riuscire a stampare almeno qualcosina

Finalmente ho stampato senza problemi e con soddisfazione... Ma ora dopo un paio di stampe il piatto scalda fino a circa 80/90 gradi e poi si spegne :-( e non riesco più a stampare

Edited 2 time(s). Last edit at 10/06/2015 06:52PM by Snake1981.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login