Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Conoscete questo modello?

Posted by bubbico 
Conoscete questo modello?
October 23, 2015 06:55AM
Come da titolo ho visto su ebay questo modello: [www.ebay.it]

Secondo voi potrebbe andare come primo acquisto?
Pregi/difetti?
Grazie a tutti, un saluto e a presto
Re: Conoscete questo modello?
October 23, 2015 10:16AM
Sorry I don't speak italian, but a hint : Acrylic is a very bad idea for a machine frame, it is beautiful but very easy to shatter and is not rigid enough.

Automatic translation : Mi dispiace non parlo italiano, ma un suggerimento: L'acrilico è una pessima idea per un telaio della macchina, è bello ma molto facile da distruggere e non è abbastanza rigida.

Most of my technical comments should be correct, but is THIS one ?
Anyway, as a rule of thumb, always double check what people write.
October 23, 2015 11:46AM
DeuxVis
...shatter...

Shatter??
What are you think to do with your printer???
Personally I have an Acrylic frame, 8mm thin, and is rigid enought... and I do not think to destroy it..

Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
October 23, 2015 12:33PM
Non ho controllato se è lo stesso venditore ma qui costa 82 euro meno [it.aliexpress.com]

Quella che ho preso io non è questa ma sempre in acrilico. La mia idea per la mia limitata esperienza è che se non si ha abbastanza soldi a disposizione e si vuol capire un po' il funzionamento e sperimentare con molta pazienza, non è una scelta malvagia, c'è da tenere in conto una gran quantità di tempo per districarsi fra tante cose che non si sanno e pure eventuali problemi che sorgono inaspettatamente.

Edit. Pare sia italiano quello in ebay, errato asserire - come lui fa - che lo sdoganamento sia tra i 20 e 35 euro, in realtà se non ricordo male siamo sui 60 o 70 euro. Ipotesi: acquista dallo stesso venditore in aliexpress.

Edited 1 time(s). Last edit at 10/23/2015 12:44PM by nomenuovo.
October 24, 2015 08:33AM
Tralasciando qualunque discorso sulla qualità o meno della stampante: evita nel modo più assoluto inserzioni del genere in cui il tizio fa praticamente da intermediario e si limita a fare per conto tuo l'ordine dalla Cina mettendo nella spedizione il tuo indirizzo anzichè il suo.

Non hai nessun vantaggio (tranne in questo caso il fatto che ti dice di offrirti assistenza) rispetto a prenderla direttamente dalla Cina (cosa che puoi fare, sarebbe diverso se vendessero solo alle aziende e un privato non potesse quindi ordinarla) e tutti gli svantaggi tra cui lo sdoganamento, inoltre paghi di più: già che prendi dalla Cina per risparmiare, risparmia fino in fondo. grinning smiley

P.S.: lo sdoganamento a 20~35€ non esiste: le stime (inaffidabili) di dutycalculator lo mettono a circa 50€ o poco più mentre le testimoninze che ho letto sono di 80~100€.

Edited 1 time(s). Last edit at 10/24/2015 08:34AM by Mr Yod.
December 03, 2015 09:21AM
se posso darti un consiglio... 255 euro + 100 di dogana e sei a 355, spendine 100 in più e prendi la R2 di Nicola almeno sei sicuro che funziona,
per qualunque problema Lui è sul Forum ed è sempre disponibile, l'Hotend che ti monta è originale (e solo quello vale oltre 50 euro) e sei sicuro che ...estrude smiling smiley
L'unica cosa è che devi assemblartela, ma in fondo è anche lì che sta il divertimento e poi impari a conoscere bene come è fatta smiling smiley

Prusa I3 R2 di Nicola P - Arduino Mega2560 - Ramps 1.4 - Estrusore 1.75mm - nozzle 0.35 - Display 128x64
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login