Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Domanda sul ciclo G 30 A

Posted by Micron792 
Domanda sul ciclo G 30 A
October 25, 2015 10:02AM
Sto eseguendo il G30 A per auto calibrare la Kossel Mini esegue la scansione le piatto finita la quale il nozzle sale su tocca i 3 end stop o poi riscende e rifà la scansione del piatto. Ancora adesso va avanti con questo ciclo. È' normale qiesto ciclo oppure no?

Edited 2 time(s). Last edit at 10/25/2015 10:04AM by Micron792.

Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Domanda sul ciclo G 30 A
October 25, 2015 02:11PM
G30 A fa una autocalibrazione della stampante in funzione del valore di precisione messo nel fw AUTOCALIBRATION_PRECISION
A secondo della situazione meccanica arriva a fare anche fino a 100 iterazioni potrebbe starci anche giorni...
Quindi si è normale quello che fa... Se rileva grossi problemi si ferma sopra un tot di mm di differenza da errore e si blocca, ma sotto al mm tende ad andare avanti per correggere... Purtroppo l'algoritmo non è perfetto e ha ancora dei problemi....
Se non riuscite a settare la delta con G30 A allora si fa a mano come forse è giusto che sia...

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
October 25, 2015 03:02PM
MagoKimbra
G30 A fa una autocalibrazione della stampante in funzione del valore di precisione messo nel fw AUTOCALIBRATION_PRECISION
A secondo della situazione meccanica arriva a fare anche fino a 100 iterazioni potrebbe starci anche giorni...
Quindi si è normale quello che fa... Se rileva grossi problemi si ferma sopra un tot di mm di differenza da errore e si blocca, ma sotto al mm tende ad andare avanti per correggere... Purtroppo l'algoritmo non è perfetto e ha ancora dei problemi....
Se non riuscite a settare la delta con G30 A allora si fa a mano come forse è giusto che sia...
Ok comunque avevo sbagliato la misura del Delta Effector Offset me ne sono accorto quando oggi ho smontato l'hot end ho misurato nuovamente mettevo 31.9 ma è 20.
Ora sto ripetendo il G30 A prima l'ho interrotto. scusa Mago sono un po' confuso a forza di picchiarmi con questa Delta, a mano che procedura intendi forse regolare la posizione degli end switch per ottenere una uguale distanza del nozzle nei punti del piatto?
Caspita ha appena terminato la calibrazione ora il nozzle si è fermato circa 3 cm sopra al centro del piatto ed ho dato M500.

Edited 3 time(s). Last edit at 10/25/2015 03:07PM by Micron792.

Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
October 25, 2015 03:18PM
Perfetto Mago piatto livellato finalmente il test del foglio di carta sul vetro è giusto in ogni punto del piatto, ti ringrazio vivamente.

Geeetech A20M
October 25, 2015 03:52PM
Grande... Mi fai un m666 L e mi scrivi i valori.... Grazie mille a te....

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
My Blog - My Thingiverse
October 26, 2015 05:51PM
MagoKimbra
Grande... Mi fai un m666 L e mi scrivi i valori.... Grazie mille a te....
Ascolta ora mi è sorto un problema, nella stampa quando inizia il primo Layer mi disegna in modo irregolare ad esempi un cerchio me lo fa con parti della circonferenza a linea .
Ho provato di tutto, ho ricontrollato ad avvicinare ed allontanare il nozzle dal piatto, ho ripulito il piatto ridata la lacca ma niente, ho pure cambiato il nozzle con uno nuovo. Il piatto è livellatissimo. Questo mi succede da quando per sbaglio ho invertito i cavi dello switch del probe con quello della ventola che raffredda l'hot end, c'è stata una fumatina ho staccato subito l'alimentazione ed ritestato tutto e sembrava ok. Ho anche smontato ll'estruder ricontrollato i voltaggi degli Stepper e sono a posto come erano inizialmente e controllato le pulegge se erano lente.. Quindi per farla breve ho purtroppo riprogrammato lascheda Arduino con il FW e dato il 502 per vedere se ricaricava il FW e lo ha fatto.
Non ho pensato a salvare il Log dove c'erano le variazioni delle torri che in effetti non erano più a zero ma con valori di correzione.
Non penso che ne abbia risentito un o dei motori perché altrimenti non girerebbe o lo farebbe male. Domani cambio l'hot Hend e ci rimetto il J head che c'era prima e se non va
ho una Arduino ed una Ramps di riserva ed anche 4 Stepper nuovi, appena riesco li assemblo e riprovo a vedere se ristampa giusto
Così rifatto il G30 e ti mando il log.
Grazie di tutto a te e la tua pazienza

Edited 2 time(s). Last edit at 10/26/2015 06:00PM by Micron792.

Geeetech A20M
October 27, 2015 03:51AM
Mi spiace per quello che è successo, ma basta che dai il comando M666 L e ti legge tutti i valori in memoria.....

My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login