Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problema movimento motori prusa i3

Posted by agostinogolin5 
Re: problema movimento motori prusa i3
November 29, 2015 08:16AM
Ho cercato di leggere tutto per capirne un pochino di più...
Domanda hai controllato le coppie dei cavi motori con il tester?
Se ho capito bene tu hai giallo verde blu rosso, ok tra blu e rosso c'è corto? Stessa cosa tra giallo e verde?


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: problema movimento motori prusa i3
November 29, 2015 10:01AM
Si certo ho controllato le coppie con il tester...le coppie che vanno in corto sono blu-rosso e verde giallo

Edited 1 time(s). Last edit at 11/29/2015 12:37PM by agostinogolin5.
Re: problema movimento motori prusa i3
November 29, 2015 12:58PM
ho appena provato a misurare la tensione dei driver sulla ramps con i motori collegati e mi da che non c'è tensione( sono collegati sia il cavo dati di arduino che l'alimentatore 12 V della ramps)!!
Re: problema movimento motori prusa i3
November 29, 2015 03:21PM
Probabilmente leggerai 0v



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Re: problema movimento motori prusa i3
November 29, 2015 04:15PM
Si infatti... Comunque ho trovato il problema: Arduino con la ramps collegata, ho misurato 0,5-0,4 V sull'alimentazione dei driver (Vmot-GND) ( arduino e ramps alimentati da cavo dati e ramps dall'alimentatore)..... Dopodiché ho provato a staccare arduino e alimentare solo la ramps ed ho riscontrato che su Vmot ci sono 12V ( come deve essere!)....quindi secondo me c'è un problema di alimentazione tra arduino e la ramps ( un corto o qualcosa del genere...)...consigli? smiling smiley
Re: problema movimento motori prusa i3
November 30, 2015 02:43AM
Non avendo la Scheda sotto mano è difficile, hai notato piste bruciate? Sai riconoscere i fusibili? Manca qualche ponte?



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Re: problema movimento motori prusa i3
November 30, 2015 07:43AM
No non ho notato piste bruciate ne tantomeno fusibili saltati ( anche perche arriva tensione alla ramps se non é collegata ad Arduino...)
Re: problema movimento motori prusa i3
December 01, 2015 10:09AM
Qualche foto ?



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Re: problema movimento motori prusa i3
December 20, 2015 12:02PM
dopo vari impegni e esperimenti sono riuscito a far funzionare la stampante!!!! alla fine ho provato a cambiare lo spinotto verde della ramps ( si vede che quello vecchio faceva un falso contatto sad smiley ) e adesso funzionano sia gli assi che le varie uscite di potenza!Adesso mi accingo a calibrare il tutto. Grazie a tutti!!! smiling smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login