Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

stampa pareti sottili

Posted by trik 
stampa pareti sottili
November 28, 2015 05:17PM
Ho visto in una fiera una stampante (non so dire quale modello fosse, aveva il piatto che scendeva in Z),
che stampava una abatjour, la cosa che mi ha colpito è che faceva la parete sottilissima, in pratica era un cerchio che saliva
di strato in strato senza fare strutture, molto fluido smiling smiley Ho provato a fare la stessa cosa, disegnando un cono vuoto spesso 1/2 mm,
poi ho messo un nozzle da 0.5mm e in teoria... avrebbe dovuto fare la stessa cosa, invece mi faceva una specie di struttura,
insomma un macello. Qualche consiglio? spinning smiley sticking its tongue out
Ho provato a mettere riempimento 100% e va un po meglio, ma non come quelle che ho visto in fiera .
(di solito uso Cura, ma ho fatto le prove con Slic3R, ha più settaggi)

Prusa I3 R2 di Nicola P - Arduino Mega2560 - Ramps 1.4 - Estrusore 1.75mm - nozzle 0.35 - Display 128x64
Re: stampa pareti sottili
November 28, 2015 07:00PM
si chiama "Spiral vase" in Slic3r e "Spiralize" in Cura.... è una funzione specifica che serve per fare il solo perimetro esterno "a spirale" con Z che scende progressivamente durante i giri della testa.....

E puoi anche regolare lo spessore.... ma se non usi quella specifica funzione non ce la farai mai....... grinning smiley

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: stampa pareti sottili
November 29, 2015 05:01PM
Grazie mille smiling smiley

Prusa I3 R2 di Nicola P - Arduino Mega2560 - Ramps 1.4 - Estrusore 1.75mm - nozzle 0.35 - Display 128x64
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login