Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Principiante, consigli per gli acquisti

Posted by terrornoize 
Principiante, consigli per gli acquisti
December 29, 2015 04:30PM
Ciao, buona serata a tutti,
sempre preso dalla voglia di smanettare su qualcosa di nuovo mi vorrei affacciare sul mondo delle stampanti in 3d.

Come ho scritto nel thread di presentazione non ho la minima esperienza in merito, ho solo letto qualche thread in giro per il forum e visto qualche video delle varie stampanti 3d.

Ora, veniamo al sodo, per cominciare ho bisogno di una stampante!
Mi par di aver intuito che la Prusa i3 sia quella con il miglior rapporto prezzo/facilità di montaggio/prestazioni per un neofita come il sottoscritto... giusto?

Vorrei autoprodurmi delle cover per cellulari, stand per tablet, scatole per i raspberry/arduino e tante altre piccole cose da nerd. spinning smiley sticking its tongue out

Ovviamente non mi voglio tirare via il "divertimento" di costruirmela in casa con le mie manine (almeno lo spero!), ma dall'altra parte vorrei farlo acquistando almeno tutti i pezzi necessari in un unica botta.
Avete consigli su quale kit prendere?

Non ho esigenze particolari, vorrei stare intorno ai 600 euro di spesa massima... ma se sforo di poco per prendere un prodotto o versioni migliori uno sforzo lo faccio.

Cosa mi consigliate?

Grazie ancora per l'attenzione e buone feste a tutti.
Re: Principiante, consigli per gli acquisti
December 29, 2015 05:15PM
Prusa I3 R2 EVO... Nel forum trovi tutto a riguardo...
Oppure Prusa i3 hephestos


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Principiante, consigli per gli acquisti
December 30, 2015 09:57AM
Grazie MagoKimbra.
Su amazon c'è una hephestos a 499... sono tentatissimo!
[www.amazon.it]

che dite?
Questa mi arriverebbe domani sera eye popping smiley