Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Principiante, consigli per gli acquisti

Posted by terrornoize 
Principiante, consigli per gli acquisti
December 29, 2015 04:30PM
Ciao, buona serata a tutti,
sempre preso dalla voglia di smanettare su qualcosa di nuovo mi vorrei affacciare sul mondo delle stampanti in 3d.

Come ho scritto nel thread di presentazione non ho la minima esperienza in merito, ho solo letto qualche thread in giro per il forum e visto qualche video delle varie stampanti 3d.

Ora, veniamo al sodo, per cominciare ho bisogno di una stampante!
Mi par di aver intuito che la Prusa i3 sia quella con il miglior rapporto prezzo/facilità di montaggio/prestazioni per un neofita come il sottoscritto... giusto?

Vorrei autoprodurmi delle cover per cellulari, stand per tablet, scatole per i raspberry/arduino e tante altre piccole cose da nerd. spinning smiley sticking its tongue out

Ovviamente non mi voglio tirare via il "divertimento" di costruirmela in casa con le mie manine (almeno lo spero!), ma dall'altra parte vorrei farlo acquistando almeno tutti i pezzi necessari in un unica botta.
Avete consigli su quale kit prendere?

Non ho esigenze particolari, vorrei stare intorno ai 600 euro di spesa massima... ma se sforo di poco per prendere un prodotto o versioni migliori uno sforzo lo faccio.

Cosa mi consigliate?

Grazie ancora per l'attenzione e buone feste a tutti.
Re: Principiante, consigli per gli acquisti
December 29, 2015 05:15PM
Prusa I3 R2 EVO... Nel forum trovi tutto a riguardo...
Oppure Prusa i3 hephestos


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Principiante, consigli per gli acquisti
December 30, 2015 09:57AM
Grazie MagoKimbra.
Su amazon c'è una hephestos a 499... sono tentatissimo!
[www.amazon.it]

che dite?
Questa mi arriverebbe domani sera eye popping smiley
Re: Principiante, consigli per gli acquisti
December 30, 2015 10:32AM
Anche io ho avuto lo stesso dubbio 500 euro è un prezzo buono ma poi ho deciso per la EVO di NIcola , assistenza, prodotto italiano, finiture e soluzioni tecniche superiori , singolo motore su Z ,piano riscaldato i motivi che mi hanno fatto porpendere per quest'utima . Certo 650 euro e un mese di attesa.
Ciao
Andrrea
Re: Principiante, consigli per gli acquisti
December 30, 2015 11:26AM
Si ma ne vale la pena sia attendere che per il costo...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Principiante, consigli per gli acquisti
December 30, 2015 01:04PM
Si, sto valutando infatti.
Grandissimo questo nicolaP... ma è un utente del forum?
Re: Principiante, consigli per gli acquisti
December 30, 2015 01:34PM
Si!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Principiante, consigli per gli acquisti
January 03, 2016 06:50AM
Non so cosa fare... vorrei cominciare subito a smanettare (ora che ho qualche giorno di ferie) ma vorrei anche spendere bene i soldi, prendendo la r2 evo da nicolaP.... aspettare un mese e mezzo è tanta roba.

Ma in linea generale, quella hepestos a 499 euro è un prezzo buono oppure no?

E della hephestos 2 cosa ne pensate (considerato il prezzo, ovviamente)?

Edited 1 time(s). Last edit at 01/03/2016 07:09AM by terrornoize.
Re: Principiante, consigli per gli acquisti
January 04, 2016 02:11PM
Presa la hephestos, mi dovrebbe arrivare giovedì.
C'è qualche operazione particolare o qualche upgrade da fare subito dopo la prima calibrazione?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login