Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Prusa i3 problema display?

Posted by giangi123 
Prusa i3 problema display?
December 29, 2015 08:44PM
salve a tutti ho appena finito di montare la mia prusa, mi accingevo a fare i primi settaggi ma quando premo l'interruttore a rotella fa il clic l'immagine cambia per un mezzo secondo , ma non entra nel sub menu, a random ci entra ma per tipo 10 secondi per poi tornare alla schermata di default, confused smiley
Re: Prusa i3 problema display?
December 30, 2015 02:48AM
Sarebbe bello sapere qualcosa di più della tua stampante, Firmware, board, tipo di display? che setting hai fatto nel FW... Cosi è impossibile aiutarti!!!

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
December 30, 2015 04:01AM
ok vediamo se riesco.,,...sono un po nuovo di questo mondo e ancora non sono molto pratico. , il firmware e il Marlin che ho scaricato dal sito della createc (siccome il telaio l'ho comprato li) ramps 1.4, 3D 2004 LCD, A4988 Driver, praticamente il kit era questo
[www.banggood.com] che avevo cmprato precedentemente per un "primo" progetto
mmmm gli unici dubbi che ho sono del config dell' FW , ho trovat diverse guide per i settaggi ma non sono sicuro di aver trovato quella giusta
December 30, 2015 04:20AM
Ok meglio... Ora dopo aver contato fino a 1000 dopo aver visto il link (36$ tutta quella roba) dicendo tra me e me "Non rispondere male, non rispondere male", se alleghi il tuo configuration.h con attach file possiamo vedere se è tutto ok, ma ho seri dubbi che il problema stia nel FW...
Cmq una cosa è certa è normale che dopo 10 secondi torna al menù principale se non fai nulla nel submenu...

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
My Blog - My Thingiverse
December 30, 2015 06:48AM
ok smiling smiley scusa per il link commerciale non era mia intenzione fare pubblicità ,non avevo specificato che torna al menu principale anche se stai ruotando la rotellina
grazi ancora smiling smiley
Attachments:
open | download - Configuration.h (27.8 KB)
December 30, 2015 09:19AM
Allora a occhio sembra tutto ok... A questo punto controlla i contatti....

My Blog - My Thingiverse
December 30, 2015 09:26AM
MMMM MI VIENBE UN DUBBIO nelle foto che ho trovato dove fa vedere la connessione degli endstop ne fa vedere solo 3 collegati , non dovrebbero essere 6 ? 2 per asse? (io ne ho messi 6)
December 30, 2015 11:23AM
No ne vanno solo 3 di solito sulla prusa i 3 min. Ma quello non è un problema, gli altri 3 non li usa...
Domanda, ma si muove qualcosa o non hai provato ancora nulla??

My Blog - My Thingiverse
December 30, 2015 01:52PM
ho provato con repetier host, ma non si muove nulla, mmm sul display viene scritto questo se stacco la spinetta della sonda dell'hotend viene MINTEMP mi sa che il problema potrebbe essere anche quello, che sia in corto la sonda della temperatura ? quella del piano riscaldato sembra funzionare bene
Attachments:
open | download - IMG-20151230-WA0002.jpeg (501.6 KB)
December 30, 2015 02:01PM
Si mi sa che è in corto..

My Blog - My Thingiverse
December 30, 2015 02:16PM
ok da non credere chi aveva preassemblato l'hotend aveva schiacciato con la rondella i fili della sonda ed era in cortoeye rolling smiley adesso funziona tutto
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login