Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Nuove plastiche, quali scegliere?

Posted by Salvatore94 
Nuove plastiche, quali scegliere?
January 02, 2016 03:29AM
Ciao ragazzi,
Ora che la stampante funziona bene vorrei stampare delle plastiche, sia per sicurezza in caso di rottura, sia per sostituire alcune che non sono molto robuste.
Mi domandavo, dato che su thingiverse ce ne sono tantissime, secondo la vostra esperienza quali sono le migliori plastiche per una Prusa i3?
Magari è possibile anche stampare quelle di Nicolap e trasformare la mia prusa i3 nella versione migliorata?
(che non me ne voglia NicolaP, se non sono pubbliche fa nulla grinning smiley)

Il mio dubbio è nelle dimensioni, ho paura che non combacino con le mie

Edited 1 time(s). Last edit at 01/02/2016 03:31AM by Salvatore94.

Stampante: RepRap prusa i3 con estrusore bowden
Software: MarlinKimbra
Re: Nuove plastiche, quali scegliere?
January 02, 2016 03:37AM
Ciao Salvatore
gli STL della R2 sono disponibili sul mio sito nella sezione Download, quasi pubbliche, nel senso che bisogna registrarsi, ma non comporta nulla se non la registrazione. Niente Thingiverse o simili (per scielta).

Dimeticavo: le plastiche sono compatibili, le lunghezze delle barre no, o meglio devi verificarle; attenzione che la R2 usa solo barre M10 per la struttura

Edited 1 time(s). Last edit at 01/02/2016 03:39AM by Nicola P.

R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
January 02, 2016 04:12AM
io ti consiglio di stampare le plastiche dell'asse x della r2, con gli antiwobble e i coupling (da m5 a m6). quando vorrai poi dovrai solo trovare le boccole in ottone e due barre m6 per modificare la tua prusa. Inoltre stamperei il tendicinghia y, così se rompi il tuo, quello di Nicola puoi usarlo senza dover rismontare tutta la base.

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
January 03, 2016 05:32PM
Nicola, ma se voglio trasformare la mia Rework in una R2 cosa devo modificare? Magari anche una modifica parziale.. Cosa mi consigli per migliorare la mia Rework? Soprattutto il frame in alluminio vibra molto
Ciao

Prusa i3 Rework - hotend IeC 0.4mm (bowden) - filamento 1.75mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4
March 29, 2016 06:53AM
Nicola P
Ciao Salvatore
gli STL della R2 sono disponibili sul mio sito nella sezione Download, quasi pubbliche, nel senso che bisogna registrarsi, ma non comporta nulla se non la registrazione. Niente Thingiverse o simili (per scielta).

Dimeticavo: le plastiche sono compatibili, le lunghezze delle barre no, o meglio devi verificarle; attenzione che la R2 usa solo barre M10 per la struttura
Ciao Nicola
anch'io vorrei modificare qualche plastica dell'asse z con le tue ho provato a registrarmi sul sito ma non mi arriva mai la conferma di attivazione.grazie
Il mio scopo era di allungare anche di qualche cm l'asse Z mantenendo sempre la stessa struttura,ho provato a cercare sui soliti siti ma non ho trovato niente a riguardo.

Edited 2 time(s). Last edit at 03/29/2016 07:12AM by scorpion74.
March 29, 2016 04:37PM
Controllo e vedo di sbloccarti.

Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
March 31, 2016 04:49AM
Graie mille Nicola ma non mi arriva ancora la password di accesso
March 31, 2016 07:52AM
Non ho account bloccati: se non ti è arrivata prova a rifare la registrazione

Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
March 31, 2016 10:06AM
Nicola P
Non ho account bloccati: se non ti è arrivata prova a rifare la registrazione

Adesso tutto bene grazie thumbs upthumbs up
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login