Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

R2 Evo , chi mi puo' fare delle foto?

Posted by claustro 
R2 Evo , chi mi puo' fare delle foto?
January 03, 2016 10:36AM
Ciao a tutti , sono alle prese con il montaggio di questa stampante , molto probabilmente sono imbranato io ma ho dei problemi con il cablaggio , potrebbe qualche buon anima mandarmi delle foto della sua EVO montata?
MI interesserebbe:
1) scheda
2) hotend
3) microswitch
4) lcd

Mi andrebbe bene anche una vista di insieme a buona risoluzione dei vari lati.
Se volete , anche se magari possono far comodo a qualcun'altro , questa e la mia email ilbiso at gmail dot com.

Sul manuale c'è scritto di mettere un microswitcha lamella curva per la rivelazione mancanza filo , nel kit io ho 4 micro a lamella retta , va bene lo stesso o rischia di incastrarsi il filo ?

Grazie a tutti
A.
Re: R2 Evo , chi mi puo' fare delle foto?
January 03, 2016 12:20PM
Mi rispondo in parte da solo, i passaggi per i cavi degli switch sono indicati nel manuale dell'R" NON EVO qui
Re: R2 Evo , chi mi puo' fare delle foto?
January 03, 2016 03:46PM
Quote
claustro

Sul manuale c'è scritto di mettere un microswitcha lamella curva per la rivelazione mancanza filo , nel kit io ho 4 micro a lamella retta , va bene lo stesso o rischia di incastrarsi il filo ?

Grazie a tutti
A.

Ciao claustro.Io credo,almeno per gli estrusori, che dovrebbero avere le lamelle curve altrimenti non fanno bene il loro lavoro.Chiedi a Nicola che sicuramente ti saprà consigliare meglio di me che sono un principiante smiling smiley


R2 EVO di NicolaP-- doppio estrusore- Ancora in fase di costruzione---
Re: R2 Evo , chi mi puo' fare delle foto?
January 03, 2016 03:59PM
Grazie per la risposta, in effetti nel mio kit mancano lo switch curvo e 3 cablaggi a 4 contatti , mi ha risposto Nicola che prvvede a inviarmeli domani .
A che punto sei con la costruzione ?
Io ho avuto qualche difficoltà a seguire il manuale che dava per sottointeso diverse cose, ad esempio avevo capito che il riscaldamento delle barre per la formatura a caldo delle sedi boccole carrello andasse fatto durante il montaggio del carrello per singola barra , invece va fatto a stampante montata con carrello montato, altrimenti non ti scorre nulla ...ci ho perso 5 ore su sta cosa a forza di montare e smontare prima di sentire Nicola per telefono . Se vuoi ci possiamo tenere in contatto visto che la stai assemblando anche tu , io sono al cablaggio adesso.

Ciao
Andrea
Re: R2 Evo , chi mi puo' fare delle foto?
January 03, 2016 04:15PM
Quote
claustro
Grazie per la risposta, in effetti nel mio kit mancano lo switch curvo e 3 cablaggi a 4 contatti , mi ha risposto Nicola che prvvede a inviarmeli domani .
A che punto sei con la costruzione ?
Io ho avuto qualche difficoltà a seguire il manuale che dava per sottointeso diverse cose, ad esempio avevo capito che il riscaldamento delle barre per la formatura a caldo delle sedi boccole carrello andasse fatto durante il montaggio del carrello per singola barra , invece va fatto a stampante montata con carrello montato, altrimenti non ti scorre nulla ...ci ho perso 5 ore su sta cosa a forza di montare e smontare prima di sentire Nicola per telefono . Se vuoi ci possiamo tenere in contatto visto che la stai assemblando anche tu , io sono al cablaggio adesso.

Ciao
Andrea

Io sto ancora lavorando sul carrello Y:infatti ho ancora dei problemi con lo scorrimento. Non ho molto tempo ma faccio tutti i giorni alcune cose.Anche io ho avuto e sto avendo ancora difficoltà nel montaggio seguendo il manuale(la EVO è in continua evoluzione),e i dubbi non mancano,ma grazie alla disponibilità di Nicola risolvo normalmente.Purtroppo sono problemi dovuti anche alla inesperienza del sottoscritto.Se ti fa piacere possiamo tenerci in contatto,ci aiuteremo a vicenda.smileys with beer

Ciao
Antonio

Edited 1 time(s). Last edit at 01/03/2016 04:20PM by al53.
Re: R2 Evo , chi mi puo' fare delle foto?
January 03, 2016 11:51PM
Io vi consiglierei di spostare la discussione sul mio thread aperto apposta per lo scambio di idee e soluzioni per il montaggio della R2 Evo. Le foto che chiedete, le pubblicherò a breve. Vorrei, prima, completare l'iter costruttivo essenziale. Nel giro di qualche giorno avrete le foto che chiedete!


R2 Evo di NicolaP doppio estrusore, Simplify3D
Re: R2 Evo , chi mi puo' fare delle foto?
February 01, 2016 12:43PM
Ciao ragazzi, il thread mi consola, avessi saputo dell esistenza sarei arrivato prima! Io ho montato la meccanica al 95%. I 3 assi scorrono bene dopo l'azione con phon da carrozziere sulle guide. Devo solo passare un po di carta abrasiva sulle plastiche sotto il vetro per infilare il piano riscaldato. Oggi ho montato il secondo estrusore ma mi manca un pezzo di ptfe. Il micro a linguetta curva io ce l'ho, ma non entra in sede, neanche forzando. Mi sa che devo allargare col dremel. Sull'elettronica mi appresto a montare..
L'aspetto è la qualità rispetto ad hephestos che ho a scuola è un altro pianeta. Spero di riuscire a farla funzionare però smiling smiley
Re: R2 Evo , chi mi puo' fare delle foto?
February 01, 2016 12:45PM
Goryc dove si trova il topic? Thanks
Re: R2 Evo , chi mi puo' fare delle foto?
February 01, 2016 03:40PM
Ciao Trivalb

è questo [forums.reprap.org]

Quote
Trivalb
Goryc dove si trova il topic? Thanks
Re: R2 Evo , chi mi puo' fare delle foto?
February 01, 2016 07:26PM
riguardo al micro fine filo occhio con il dremel , io ho delaminato l'estrusore a forze di fresare per cercare di infilarci quel dannato micro , sto aspettando che Nicola rendi disponibile il file dell'estrusore per ristamparlo e per ora sto facendo senza micro, quindi occhio a non essere pollo come me:-)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login