Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Ho fatto il danno?

Posted by terrornoize 
Ho fatto il danno?
January 06, 2016 02:01PM
Nel montare l'endstop sulla mia prusa ho accidentalmente spaccato un pezzettino ... è come se fosse saltata via la saldatura (nel cerchio blu, immagine allegata)



Che dite?

Edited 1 time(s). Last edit at 01/06/2016 02:01PM by terrornoize.
Re: Ho fatto il danno?
January 07, 2016 02:20AM
E' saltato un condensatore. Insieme alla resistenza accanto praticamente costituiscono un sistema di antirimbalzo hardware per il cambiamento di stato del pulsante (debounce).
Dovrebbe funzionare ugualmente anche senza, comunque è meglio ripararlo.
Re: Ho fatto il danno?
January 07, 2016 03:33AM
Grazie Enrico.
Conoscete qualche negozio zona milano sud che ne potrebbe avere qualcuno in negozio?
Re: Ho fatto il danno?
January 07, 2016 05:12AM
Sono condensatori da 100nF, davvero molto comuni.
Se hai qualche scheda elettronica sparsa per casa da buttare li puoi trovare facilmente saldati vicino agli integrati, sui pin di alimentazione.
Devi verificare una cosa però, difficilmente i componenti smd si staccano dallo stagno lasciando la piazzola integra.... vedi se hai fatto saltare anche la pista.
Re: Ho fatto il danno?
January 07, 2016 06:13AM
Ne ho fatto un'altra... ho tirato troppo il tendicinghia e ho rotto la plastica. confused smiley



Certo che lo potevano riempire un pò di più dentro...

E adesso?

Dite che con del bostik riesco a campare fino alla prima stampa per poi riprodurmelo?
Re: Ho fatto il danno?
January 07, 2016 08:13AM
Ma va... non tiene con il bostik... e adesso che si può fare?
L'unica è farmi rimandare i pezzi dalla bq?
Re: Ho fatto il danno?
January 07, 2016 09:01AM
ti conviene forse farteli stampare da quacuno più vicino...... gli stl dovrebbero essere scaricabili.....

....e..... col bostik confermo.... non hai speranza..... eye rolling smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Ho fatto il danno?
January 07, 2016 09:13AM
Si si, ho gli STL del pezzo scaricati dal sito della bq, ma non conosco nessuno, non ho tanti amici smanettoni... sad smiley
Re: Ho fatto il danno?
January 07, 2016 09:31AM
c'è un'apposita discussione divisa per "località" dove puoi contattare gli utenti del forum a te più vicini.... Da dove veniamo

o se no metti un annuncio nella sezione mercato..... grinning smiley

a proposito di BQ... visto che ci sei metti una foto del pezzo rotto, perchè ultimamente oggetto di disussione...... in modo che altri possano fare una valutazione di "come è il kit"....

Edited 1 time(s). Last edit at 01/07/2016 09:34AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Ho fatto il danno?
January 07, 2016 11:17AM
Ho chiesto in un negozio e per ristamparmi quel tocchettino di plastica mi scrivono:

il prezzo del tensore è di € 13,00 in PLA con Infill del 25% e 4 perimetri per lato.
Possiamo stamparlo per inizio settimana prossima.


SOLO?
Re: Ho fatto il danno?
January 07, 2016 12:10PM
Quanto ti hanno chiesto per quel pezzo????? e con che infill??????

Gli hai chiesto cosa costerebbe il kit plastiche intero?... quei 2/3 milioni di € immagino....... capisco i costi capisco tutto però..... chiedi ai ragazzi del forum.... secondo me ti conviene.... eye rolling smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Ho fatto il danno?
January 07, 2016 12:31PM
Ho aperto un thread: [forums.reprap.org]
Nella speranza che qualcuno mi dia una mano... altrimenti rispedisco tutto indietro ad amazon e chiudo il capitolo stampe 3d.
Re: Ho fatto il danno?
January 07, 2016 01:13PM
cerca di incollarlo con della ciano e montarlo in qualche modo con l'aiuto di una fascetta .
poi magari appena tarata tutta la macchina.......... te lo stampi
sai che gusto Stamparti il primo pezzo come ripararazionespinning smiley sticking its tongue out


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Ho fatto il danno?
January 07, 2016 01:29PM
Quote
maralb
cerca di incollarlo con della ciano e montarlo in qualche modo con l'aiuto di una fascetta .
poi magari appena tarata tutta la macchina.......... te lo stampi
sai che gusto Stamparti il primo pezzo come ripararazionespinning smiley sticking its tongue out

Con l'aiuto di una fascetta ci sono riuscito... spero di arrivare alla prima stampata!
Re: Ho fatto il danno?
January 08, 2016 07:24AM
Finita... mamma mia che istruzioni la bq.

Mi ha fatto mettere l'attacco dei cavi del motore dell'asse x che mi cozza contro la ramps... i colori dei cavi a "cioppola di minchia"...

Edited 1 time(s). Last edit at 01/08/2016 07:25AM by terrornoize.
Re: Ho fatto il danno?
January 08, 2016 10:44AM
secondo me ti conviene sostituirlo prima..... dopo, sempre se ce la fa a fare una prima stampa,..... devi smontare e rimontare e ritarare per "quasi nulla"...... poi..... sei a Milano.... diavolo... ci sarà una città "pregna" di stampanti.... ma come Milano ..... dai valà che lo trovi il "pellegrino" che ti fa il pezzo.... "pellegrino" in senso buono naturalmente...... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Ho fatto il danno?
January 08, 2016 12:58PM
Ragazzi, un informazione veloce... ma le ventole non partono mai fuori dalla stampa?
Ho provato con pronterface a mandare l'estrusore a 190°, ma nessuna ventola è partita, ho stoppato quasi subito... eppure io ho collegato tutto come da manuale... non vorrei cominciare a stampare e poi ritrovarmi sorprese.

edit: trovato, s'è staccata il contatto saldato dell massa sulla ventola...

Edited 1 time(s). Last edit at 01/08/2016 01:23PM by terrornoize.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login