Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Geeetech prusa i3 m201

Posted by Suffre 
Geeetech prusa i3 m201
January 21, 2016 06:24PM
Salve a tutti, (spero di aver scelto la discussione giusta) ho da qualche settimana preso una prusa i3 M201 della geeetech, sono alle prime armi, e subito mi saltano fuori problemi con gli estrusori (su 20 stampe sono riuscito a portarne a termine 5 ahah) vi spiego la stampante ha due motori passo-passo che spingono il filamento dentro un'unico estrusore avendo la possibilità di miscelare due filamenti...non ho mai usato tale funzione, ho sempre usato un motore solo per stampare, fino a che a un certo punto il motore non è riuscito più a tirare giù il filamento, fa uno scatto avanti e uno indietro (come quando perde un passo o manca una fase) solo con il filamento mentre stampa, a vuoto gira tranquillamente, ma se faccio un pó di resistenza sul filamento ricomincia a fare gli scatti, come se avesse perso forza/coppia il motore (il motore non ha nemmeno una settimana di attività) prima funzionava tutto perfettamente senza questo problema! Dunque decido di usare l'altro motore per tirare giù il filamento, all'inizio tutto perfetto come prima la stampante era perfetto, fino a che a fine di una stampa anche questo motore non comincia a fare la stessa identica cosa del fratello! Secondo voi da cosa puó dipendere questa perdita di forza? Dai driver o dai motori ? (Sui driver sono montati i dissipatori) il firmware puó centrare qualcosa? (Il firmware è quello di fabbrica, mai toccato) dimenticavo, l'estrusore l'ho smontato per vedere se era intasato, ma niente...
Gex
Re: Geeetech prusa i3 m201
January 22, 2016 09:11AM
A occhio scarso raffreddamento del filo prima dell'ugello. ....si ammorbidisce troppo presto e ti rallenta o blocca. O qualcosaltro che ti rovina un buon scorrimento. Non sai quanto ci ho bestemmiato su questo problemino.
Re: Geeetech prusa i3 m201
January 22, 2016 08:10PM
Ciao, grazie per la disponibilità, alla fine tu come hai risolto?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login