Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Costruire una Stampante Prusa i3

Posted by Ponzi 
Costruire una Stampante Prusa i3
February 09, 2016 04:36AM
Buongiorno,
sono nuovo del forum, e mi appresto a costruire una Prusa i3 Rework.
ho trovato un file pdf dove c'è l'elenco dei materiali e le fasi di montaggio,
volevo chiedere a voi che già ne avete una e ne avete già assemblate consigli su dove comprare i vari pezzi per il montaggio:
Kit di plastiche, Estrusore, Motori, Cinghie, Elettronica
e tutte le altre parti fondamentali.
Più è completa la lista e meglio è.
penso che sia utile anche ad altri che vogliono cimentarsi nell'assemblarne una.
Lo chiedo a voi perché in internet ci sono migliaia di fornitori e venditori da tutte le parti del mondo,
ma da quello che vedo e da quello che leggo a volte le parti sono di qualità scadente,
a volte il prezzo aumenta per spedizione o dogana.
sara anche per la mia poca famigliarità nel settore che vorrei chiedere a voi che siete più esperti.
Grazie
Re: Costruire una Stampante Prusa i3
February 09, 2016 05:26AM
per cosa comprare puoi fare riferimento anche alla wiki: [reprap.org]

per dove comprare è più difficile. Io ho cercato di non risparmiare troppo, soprattutto sull'elettronica. Se l'arduino è originale è meglio, va bene anche un clone che però sia fatto bene. è difficile capire la qualità dei componenti senza averli in mano.

Edited 1 time(s). Last edit at 02/09/2016 05:27AM by bilanciamist.

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
February 10, 2016 09:49AM
Si infatti sto seguendo la guida del link,
Ho inserito il post appunto perché ho letto che è meglio se i pezzi sono stati presi in mano ecco perchè ho chiesto a voi che sicuramente avete avuto la possibilità di vedere pezzi, farli ecc.
Grazie per la risposta comunque
February 19, 2016 04:55AM
io (e altri nel forum) posso dirti come mi sono trovato con i componenti che ho comprato, ma non posso fare paragoni perchè ne ho montata una sola. Ti consiglio comunque di variare la rework da subito, prendendo in considerazione di montare l'asse x della r2 con gli antiwobble oppure delle viti trapezie, e di cambiare hotend con un jhead originale, un e3d originale oppure un iec.
le plastiche te le puoi fare stampare da qualcuno del forum (vedi mercato), l'elettronica come detto è meglio se originale o un buon clone (alcuni parlano bene delle sainsmart, io ho una taurino).

Edited 1 time(s). Last edit at 02/19/2016 04:55AM by bilanciamist.

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
March 25, 2016 07:22AM
giusto per statistica vi posto la mia esperienza.

tutta l'elettronica l ho comprata su aliexpress cercando il rivenditore più economico. del tipo un arduino euro 6 etc.

stampo da tre anni e ancora non ho avuto nessuna rottura dell elettronica o problemi.
solo sui motori sono stato più attento in quanto avevo paura della dogana e li ho presi dal europa su ebay sempre da un rivenditore cinese.

magari la mia e' stata solo fortuna ma la differenza di prezzo fa riflettere...io ho pensato che il rischio valeva la candela Ciao

stampante infitary a8 (identica ad anet a8) , firmware marlin ,cura , scheda hy_base_l v1.0.
March 25, 2016 12:41PM
Anch'io ho acquistato su ebay cercando di risparmiare il più possibile anche perché è la prima esperienza e rompere qualcosa di poco costoso da noie sempre ma almeno hai perso poco.Ad esempio per errore ho sbagliato a inserire un driver ed ho fritto la seriale di arduino ma era un clone e lo riacquistata per pochi euro.Intanto ćè di buono che adesso faccio più attenzione e man mano con la pratica migliori la stampante acquistando materiali di buona qualità. Sono dell'opinione che spendere poco potrebbe significare spendere il doppio ma se nn sei un esperto il doppio di spendere poco è metà di una cosa che costa molto.Scusate il gioco di parole spero di essermi fatto capire

Edited 2 time(s). Last edit at 03/25/2016 01:07PM by MORK.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login