Aiuto - Diametro interno fori
March 15, 2016 03:15AM
Salve,
sono un neofita della stampa 3D e me ne sono progettata una tipo Prusa.
Sono all'inizio e sto cercando di regolare i vari parametri.
Mi sono accorto che stampando un cilindro con diametro esterno 7mm e un foro di 4mm, il risultato è che la misura esterna è precisa entro 0.1mm mentre il foro interno risulta circa 3.6mm.
Cosa devo configurare per ottenere un foro più preciso?
Stampo PLA a 210°, piatto freddo, nozzle 0.4, Ramps 1.4.

Saluti
Re: Aiuto - Diametro interno fori
March 15, 2016 07:23AM
è un problema che è stato ampiamente dibattuto, prova a cercare sul forum. Sembra essere un problema della tecnologia in se, quindi o ne tieni conto mentre progetti l'oggetto oppure ripassi con il trapano (al contrario) i fori.
[forums.reprap.org]

puoi provare a vedere se estrudi troppo materiale o provare a diminuire i perimetri.

Edited 1 time(s). Last edit at 03/15/2016 07:25AM by bilanciamist.

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
March 15, 2016 08:32AM
Grazie 1000.
March 15, 2016 11:49AM
ergo,
disegna i fori interni piccoli verticali, un pelo più grandi. winking smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 03/15/2016 11:49AM by enricodare.

Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
March 15, 2016 01:44PM
Se puo' esserti di auto, io faccio cosi'.

Mi sono stampato una mascherina con fori di vari diametri, e ad ogni foro corrispondente ci ho scritto il valore con cui lo ho disegnato.

Se a quel punto voglio ad esempio un foro da 3 mm. , misuro con il calibro quale foro sulla mascherina e' da 3 mm. e leggo il valore corrispondente con il quale lo ho disegnato.