Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampante grande formato consigli per principiante

Posted by Delay75 
Stampante grande formato consigli per principiante
March 28, 2016 03:49PM
Salve a tutti. Anche io vorrei comprare la mia stampante 3D. Anche se è la mia prima stampante 3d volevo prenderne una di grande formato con ottimi parametri di velocità e risoluzione. Chiedo a voi che siete più esperti un parere su i modelli che ho individuato a naso leggendo le schede tecniche. La prima è la Whanhao Duplicator 5S

[wanhaousa.com]

e la seconda Createbot Max 3d Printer

[createbot.net]

I numeri sembrano buoni. Ho cercato recensioni e opinioni ma poche cose. Chiedo se potete esprimere un parere o se conoscete prodotti migliori da consigliarmi. Grazie a tutti.
Re: Stampante grande formato consigli per principiante
March 29, 2016 03:58AM
Quando ho letto "principiante" associato a "grandi formati" mi sono spaventato parecchio, (anche se 250x300 non possono essere definiti grandi formati). Poi ho visto che la volevi già pronta e mi sono rilassato un po...In linea di massima comunque posso dirti che stò lavorando su un grande formato, circa il doppio, e credimi che non sono uno scherzo: per avere stabilità sotto il decimo, quelle cifre coprono solo le guide lineari!!. Pensare di spendere poco su macchine con dimensioni di stampa generose è veramente rischiosissimo! Nel tuo caso è solo la Z un po spinta, ma ti consiglio di parlare direttamente con qualcuno che le sta usando o di vedere dal vivo come stampano (mentre stampano!!)

R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
March 29, 2016 04:17PM
Grazie per la risposta e dei consigli. Quando dici "sto lavorando" ... parli di auto costruita o come utilizzatore ? Ho visto video dimostrativi delle macchine che ho citato e sembrano precise. Vero è anche che sono dimostrazioni e come tali vanno prese con le pinze. Non so che prendere per fare una scelta giusta, non voglio una delusione/ fregatura. Apro una discussione con il nome delle stampanti e vedo se qualcuno ha commenti in merito. Alternative valide con lo stesso formato ? Grazie
March 29, 2016 05:09PM
Sharebot xxl..hai la qualità del marchio alle spalle..ed è bella grande come macchina winking smiley

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login