Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Non estrude neanche a 340°C?angry smiley

Posted by Fede117 
Non estrude neanche a 340°C?angry smiley
April 15, 2016 05:31PM
Salve a tutti! Le uniche stampe che sono riuscito a fare sono state con il filamento di prova che era assieme alla stampante geetech pro x, riuscivo ad estrudere a 225°C. Ho 2 bobine di filamento abs di marche diverse e non riesco a estrudere con nessuna delle due. Non riesco ad estrudere neanche se porto la temp. a 340°C. L'estrusore l'ho smontato e internamente è pulito, ho pure comprato un ugello nuovo da 0.3 ma niente da fare, non capisco proprio dove stia il problema, qualcuno può illuminarmi?
Re: Non estrude neanche a 340°C?angry smiley
April 16, 2016 12:08AM
portando la temperatura a 240 ed estrudendo a mano (spingendo il filo a mano senza spaccare tutto) ?

Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex

[www.thingiverse.com]

April 16, 2016 01:29AM
M_a_X_Italy
portando la temperatura a 240 ed estrudendo a mano (spingendo il filo a mano senza spaccare tutto) ?
No, non riesco ad estrudere nemmeno con la mano, ho provato diverse temperature da 230° a 340°C(il limite dell'estrusore sarebbe di 270°C), non esce praticamente nulla al massimo esce un filino lungo mezzo centimetro. Il sensore non penso sia guasto perchè rileva giusta la temperatura ambiente da freddo.
April 16, 2016 02:17AM
Fornisci qualche dato in più, tipo che hotend è, e magari una foto o video, se no è difficile inquadrare la situazione

R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
April 16, 2016 03:46AM
prova a togliere il nozzle, e riprovi prima a freddo poi scaldando.

Se aveste le stampanti di Nicola, sarebbe facile !!! smileys with beer, scherzo, sono un disastro grinning smileygrinning smiley, scherzo di nuovo !

Edited 2 time(s). Last edit at 04/16/2016 03:48AM by M_a_X_Italy.

Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato

[www.thingiverse.com]

April 17, 2016 01:32PM
Nicola P
Fornisci qualche dato in più, tipo che hotend è, e magari una foto o video, se no è difficile inquadrare la situazione
L'estrusore è un mk8, comunque ho risolto mettendo un nozzle di 0.4, adesso estrude bene ma il filamento che esce dall'estrusore non si incolla al piatto sad smiley. Il filamento che esce si solidifica all'istante, mentre il filamento di prova mi ricordo che faceva delle bave se lo tiravo da sotto il nozzle. Ho impostato la temperatura del piatto a 100°C mentre quella dell'estrusore a 250°C. Il filamento di prova che era assieme alla stampante era sicuramente pla perchè ho messo un oggetto che avevo stampato nell'acetone e non si è sciolto, ha perso soltanto il colore.
April 18, 2016 09:46AM
il primo layer, dovrebbe essere schiacciato dall'estrusore, in pratica il nozzle dovrebbe stare a 0.1mm dal piatto.

[www.thingiverse.com]

April 20, 2016 06:22AM
M_a_X_Italy
il primo layer, dovrebbe essere schiacciato dall'estrusore, in pratica il nozzle dovrebbe stare a 0.1mm dal piatto.
thumbs upfinalmente sono riuscito a stampare l'abs, stampa perfetta temperatura estrusore 255°C, sopra al piatto ci ho spruzzato la lacca e l'ho portato a 90°C, una volta finita la stampa ho fatto pure fatica a staccare il pezzo grinning smiley
April 20, 2016 04:24PM
Dimenticavo la lacca grinning smiley

[www.thingiverse.com]

Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login