Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

anomalia funzionamento

Posted by socram 
anomalia funzionamento
April 27, 2016 10:33AM
Ciao ragazzi sto costruendo la mia seconda prusa i3 e mi sono trovato ad un problema strano, in pratica quando mando in home un asse (ad esempio Z) appena tocca l'endstop si blocca tutto e mi riporta il seguente errore:

[ERROR] Can't read from printer (disconnected?) (OS Error 6): Device not configured

utilizzo pronterface come software di controllo e ripeto la connessione è giusta ma appena tocca l'asse l'endstop si ferma.

grazie
Re: anomalia funzionamento
April 27, 2016 05:04PM
Prima che rompi tutto controlla bene come hai collegato gli endstop, stai sicuramente mettendo in corto la VCC con la GND quando chiude il contatto...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: anomalia funzionamento
April 28, 2016 12:50AM
grazie ma come posso risolvere il problema? devo cambiare l'ordine dei fili?? li ho provati nei due versi, nel primo ovviamente non funziona rosso nero verde, nel secondo invece si verde nero e rosso

allego foto del endstop


ho cambiato direttamente gli endstop e funziona non me lo fa piu grazieee

Edited 1 time(s). Last edit at 04/28/2016 01:07AM by socram.
Attachments:
open | download - 6pcs-lot-3D-Printer-Mechanical-limit-switch-module-endstop-v1-2-3D-end-stop-for-RepRap 2.jpg (73.4 KB)
Re: anomalia funzionamento
April 28, 2016 11:14AM
Devi collefare il nc e io c non il terzo filo (na). Sulla stamp invece c'è un bel manuale nella faq (cmq anche li solo due fili)
MA STAI ATTENTO, potresti danneggiare l'elettronica



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login